Finiture | Cap Arreghini

Pitture al quarzo e idrodiluibili

L’accurata scelta dei rivestimenti nell’intervento di ristrutturazione di un edificio industriale ne ha permesso un adeguato inserimento nell’ambiente circostante unendo alle performance dei materiali un valore aggiunto in termini di stile.

Uno stabile industriale ubicato a Castiglione delle Stiviere (Mn) ha recentemente subito una ristrutturazione generale sia all’interno che all’esterno, con una serie d’interventi che hanno portato la struttura a ottenere un piacevole effetto estetico e un ottimale inserimento nell’ambiente. Per gli interventi sulle superfici esterne è stato utilizzato Unikocap di Cap Arreghini e la pittura K81 Universale per gli interni.

L’esterno. In questa ristrutturazione l’applicazione di Unikocap è avvenuta, sia a rullo che a pennello, su circa 3.000 mq di superficie esterna con l’utilizzo di due tonalità principali che hanno permesso di ottenere un risultato soft e molto elegante. Il colore ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione di un’armonia con il contesto ambientale, alleggerendo notevolmente l’impatto visivo della struttura.

L’interno. È stato utilizzato K81 Universale per la pitturazione di circa 2.500 mq di superficie a base di cartongesso o di normale intonaco. Le zone interessate da vecchie velature a cera sono state sottoposte a idrolavaggio, con una successiva applicazione del primer a base acqua Acrilifix Special prima della pitturazione con K81 Universale in due strati. Acrilifix Special, infatti, permette d’ottenere una filmazione tale da garantire adesione su diversi tipi di supporto, capacità isolante e consolidante e omogeneità nei successivi assorbimenti, infine è stato applicato K81 Universale. 

[imagebrowser id=44]

 

I materiali. Unikocap è la pittura al quarzo a base acquosa per esterno e interno, inodore e opaca, idonea per essere applicata su supporti di diversa natura senza necessità di primer o fondo. La sua formulazione consente protezione e adesione del colore all’esterno rendendola idonea per l’applicazione senza fondo. La polvere di quarzo in essa contenuta le permette di riempire il supporto, ottenendo una finitura compatta e omogenea. Questa pittura inoltre presenta il bilanciamento tra impermeabilità e traspirabilità al vapore e si applica con facilità anche a temperature basse senza problemi di «lumacature», resistendo all’acqua dopo breve tempo dall’applicazione.

K81 Universale è la pittura idrodiluibile, impermeabile all’acqua traspirante, facilmente applicabile, ideale per l’uso professionale in quanto dotata di compatibilità e caratteristiche di adesione, potere riempitivo e copertura su diversi tipi di supporto. Grazie all’elevata finezza, è ideale per applicazioni interne, dove fornisce un film duro, elastico e tenace con alta resistenza alla penetrazione delle macchie e dello sporco. Permette una facile pulizia anche con i comuni detersivi (con un’ottimale resistenza dopo 10 giorni dall’applicazione).

Scarica la scheda tecnica di K81Universale>>
Scarica la scheda tecnica di Unikocap>> 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here