Produzione | Baumit

Pitture idrofughe per la protezione  delle facciate

DryporColor di Baumit si caratterizza per le  proprietà idrofughe e per l’elevata resistenza alla colonizzazione da parte di microorganismi oltre che per la massima stabilità cromatica. Con la nuova tecnologia Baumit Cool Pigment può essere applicato anche su facciate realizzate con isolamento a cappotto.

Per l’azienda Baumit la ricerca di nuovi prodotti e lo sviluppo di nuove formulazioni sempre più performanti ed efficienti sono un’attività costante.
La linea di pitture e finiture a matrice organica di Baumit si arricchisce della gamma di prodotti DryporColor che rappresenta una soluzione per la protezione e decorazione delle facciate. Queste pitture sono resistenti agli agenti atmosferici, idrorepellenti, facili da applicare e presentano una massima stabilità cromatica.
Il prodotto è disponibile nelle tonalità della cartella colori Baumit Life.

Resistente ad acqua e microrganismi

DryporColor è una pittura per facciate a base acrilica pronta all’uso, che presenta ottime caratteristiche idrofughe, le quali garantiscono un rapido deflusso dell’acqua piovana mantenendo la facciata asciutta, contribuendo così alla sua protezione.
Il prodotto si caratterizza per la particolare resistenza alla colonizzazione da parte di microorganismi e la massima stabilità cromatica nel tempo: preziosi valori aggiunti che concorrono a rendere il prodotto un’ottima soluzione per ottenere risultati in ottica di manutenzione e protezione della facciata.

Su intonaco a base minerale, calcestruzzo o facciate a cappotto

Baumit DryporColor trova impiego nella protezione e decorazione di facciate su intonaci a base minerale e organica nonché su rasanti e calcestruzzo. Grazie alla nuova tecnologia Baumit Cool Pigment, può essere applicato anche su facciate realizzate con isolamento a cappotto (Etics): si tratta di speciali pigmenti riflettenti, inseriti all’interno della pittura, che riflettono gran parte della luce solare, riducendo la temperatura superficiale delle facciate.
A differenza delle normali tinte scure che si scaldano fortemente al sole e possono danneggiare nel tempo il termoisolamento a cappotto di una facciata, DryporColor, sfruttando questa soluzione tecnica, può essere applicato senza limitazioni su superfici rivestite con sistemi a cappotto senza comprometterne la funzionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here