Produzione | Fassa Bortolo

Politiche di sviluppo e crescita di fatturato per Fassa Bortolo

Acquisito in Spagna uno storico stabilimento di produzione gesso, controsoffitti, intonaci a base cemento: quest'acquisizione conferma la politica di sviluppo di Fassa Bortolo che punta ai mercati esteri. Diventano così 18 in totale gli stabilimenti in Italia, Portogallo e Spagna con conseguente aumento di fatturato.

Fassa Bortolo prosegue nel suo percorso di espansione arrivando a un totale di 18 stabilimenti tra Italia, Portogallo e Spagna: l’azienda di Treviso punta ai mercati esteri e con una trattativa lampo ha acquisito anche uno storico stabilimento in Spagna (a Vera nella regione dell’Andalusia).

Si tratta di un’azienda che produce gesso, controsoffitti e intonaci a base cemento che prima della crisi del 2008 aveva 80 addetti e un fatturato di 40 milioni di euro: lo stabilimento si estende su un’area di 25 ettari, con una superficie coperta di 25mila metri quadrati.

Impianto in Spagna.

Con l’entrata in portafoglio dell’azienda iberica, il gruppo di Spresiano (Treviso) presente in Italia, Portogallo e Spagna, raggiunge un totale di diciotto stabilimenti. Le politiche di sviluppo si traducono in una crescita del fatturato che dovrebbe arrivare entro l’anno a 400 milioni di euro.

Paolo Fassa | Presidente Fassa Bortolo-

Paolo Fassa | Fassa Bortolo.

«In pochi giorni abbiamo concluso una’perazione che salva dal fallimento uno stabilimento storico nel settore. Ho già incontrato i dipendenti rimasti in azienda, allo stato attuale solo sedici, per rassicurarli sul futuro e ho esortato quelli che sono andati via per la mancanza di prospettive a ritornare perché abbiamo pronto un piano di rilancio delle attività che riporteranno la società alla situazione ante crisi. Ricordo che la Spagna prima della congiuntura negativa era il paese che investiva più di tutti nel settore delle costruzioni. Oltre a migliorare la qualità delle produzioni dal punto di vista tecnologico, Fassa Bortolo s’impegnerà anche a livello finanziario con investimenti per ripianare i debiti e approntare un piano di rilancio». 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here