Woodgrain | Hörmann

Porta da garage con venature effetto legno

Ispirato dai legnami delle baite di montagna, Woodgrain riproduce sul metallo l’effetto dell’incontro tra lama e fusto durante la lavorazione dei tronchi d’albero. La superficie del rivestimento è protetta contro la ruggine ed è stata elaborata per evitare la formazione dell’antiestetica patina grigiastra da inquinamento atmosferico.

Traendo ispirazione dai legnami utilizzati nelle antiche baite e nelle rustiche cascine di montagna, Woodgrain di Hörmann si distingue dai comuni rivestimenti effetto legno perché riproduce fedelmente sul metallo l’effetto del peculiare incontro tra lama e fusto, durante la lavorazione dei tronchi d’albero eseguita dalla segheria veneziana ad acqua.

Questa caratteristica, disponibile in commercio esclusivamente su Woodgrain, viene riprodotta da Hörmann ogni 90 mm e conferisce al proprietario la sensazione di possedere un vero e proprio portone da garage in legno. All’eleganza conferita dalla tridimensionalità della superficie, che restituisce all’osservatore piacevoli giochi di luce, si aggiungono un notevole comfort e praticità d’uso.
Protezione contro la ruggine. Grazie al materiale zincato a caldo e alla mano di fondo a base di poliestere di alta qualità applicata su entrambi i lati la pioggia scivola via senza lasciare traccia. La superficie del rivestimento, inoltre, è protetta contro la ruggine ed è stata studiata per evitare la creazione dell’antiestetica patina grigiastra da inquinamento atmosferico.
Lpu40: doppia parete coibentata. Woodgrain è disponibile su Lpu40, l’esclusivo portone sezionale in acciaio firmato Hörmann. Adattabile a ogni tipo di garage, si contraddistingue non solo per gli elevati livelli d’isolamento termico ma anche per l’apertura verticale e lo scorrimento a soffitto, che consentono il massimo utilizzo dello spazio sia nel garage sia nella zona antistante l’ingresso. Sicuro e resistente nel tempo, Lpu40 è dotato di doppia parete coibentata e di elementi con spessore di 42 mm, che conferiscono una maggiore stabilità e uno scorrimento più agevole e silenzioso.
Disponibile con molteplici varianti estetiche, tra cui raffinate finestrature e grecature, le sue dimensioni possono raggiungere fino a 5500 mm di larghezza e fino a 3mila mm in altezza ed è sempre predisposto all’applicazione di una motorizzazione per rendere più agevole la manovra.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here