Produzione | Dierre

Porte ad alta sicurezza in abete e palissandro per il resort Campzero

Campzero, resort in Valle d’Aosta, ha scelto la qualità delle porte Dierre: fornite 160 porte con finiture originali e materiali naturali, dalle porte interne rivestite in palissandro blu della gamma Isy a quelle in abete e con finitura in legno grezzo. Il riferimento al territorio è evidente anche nelle porte tagliafuoco Opera (Rei 30 e Rei 60), rivestite all’interno in abete e sul lato esterno in pietra silver shine.

Inaugurato a Champoluc, ai piedi del Monte Rosa, Campzero, il primo Active & Luxury Resort della Valle d’Aosta: si tratta di un progetto innovativo, curato dagli architetti dello studio Bladinea, che si distingue per la simbiosi tra design e natura.

Vista esterna di Campzero con portone sezionale del garage | ©Videtta

Il progetto

Campzero è formato da trenta stanze racchiuse in una struttura a 2 piani in legno, vetro a acciaio con spa, una piscina da 25 metri e spazi per lo yoga. La grande parete di arrampicata della hall, progettata con la collaborazione delle guide alpine locali, nei mesi invernali raddoppia con una seconda parete in ghiaccio all’esterno dell’hotel.

Sono disponibili laboratori di sciolinatura, uno shop di articoli sportivi, ma anche noleggio e-bike, trekking su misura e canyoning affiancati da esperti selezionati connotano l’originale offerta sportiva all inclusive di Campzero. Non mancano bar, brasserie e aree wellness.

Porta interna con battente liscio in abete | ©Videtta

Richiamo alla natura

Il richiamo al paesaggio e all’habitat della val d’Ayas è frequente in tutta la struttura e caratterizza anche le numerose porte Dierre: per Campzero l’azienda ha fornito 160 porte, appartenenti a 7 diverse linee, con finiture originali e materiali naturali, dalle porte interne rivestite in palissandro blu della gamma Isy a quelle in abete e con finitura in legno grezzo. Il riferimento al territorio è evidente anche nelle porte tagliafuoco Opera (Rei 30 e Rei 60), rivestite all’interno in abete e sul lato esterno in pietra silver shine.

Dierre New Idra | ©Videtta

Sicurezza antincendio

L’alto grado di personalizzazione non scende a compromessi sul piano della sicurezza antincendio garantita a Dierre che ha ottenuto per i suoi prodotti numerose certificazioni internazionali.

Tra i modelli forniti anche Rolling (Rei 60) e New Idra (Rei 60 e Rei 120), contraddistinta dalla complanarità tra anta e telaio e con guarnizioni tagliafuoco collocate direttamente all’interno di quest’ultimo, per garantire una migliore tenuta e una piena efficienza anche dopo numerosi cicli di apertura dell’anta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here