Geomatica | Tutela del territorio

Premio Geometri per la tutela del patrimonio culturale

Il premio del Consiglio Nazionale Geometri è rivolto a studenti universitari, liberi professionisti, imprese e società di servizi, tecnici delle pubbliche amministrazioni, ricercatori universitari e di enti di ricerca. Tra gli argomenti d'interesse del premio Geomatica, Geodesia, Open Data, Sistemi Informativi Territoriali, Rilevamento, Telerilevamento, Fotogrammetria, Uav Laser Scanner, Digitale, Bim, Modellazione, Monitoraggio, Internet of Things, Internet of Everything, Predictive Maintenance.

In occasione di Esonda 2018 (manifestazione italiana dedicata alla protezione dal rischio idrogeologico e agli strumenti per il controllo e la manutenzione del territorio, in programma a Ferrara dal 19 al 21 settembre) il Consiglio Nazionale Geometri ha istituito un premio per liberi professionisti, imprese e società di servizi, tecnici delle pubbliche amministrazioni, ricercatori universitari, enti di ricerca e studenti universitari dal titolo «La Geomatica per il Controllo del Territorio e la Tutela del Patrimonio Culturale».

I contributi (paper) dovranno pervenire entro il 10 settembre 2018 all’indirizzo segreteria@altascuola.org, sia in formato MS Office Word che Pdf aperto; i testi dei paper dovranno essere scritti in italiano e/o inglese e contenuti in un massimo di otto pagine, comprese illustrazioni (elaborati grafici, immagini, eccetera, non superiori al 50% dell’intero contributo).

Tra gli argomenti: Geomatica, Geodesia, Open Data, Sistemi Informativi Territoriali, Rilevamento, Telerilevamento, Fotogrammetria, Uav, Laser Scanner, Digitale, Bim, Modellazione, Monitoraggio, Internet of Things, Internet of Everything, Predictive Maintenance.

I paper saranno esaminati e valutati dalla Commissione del Comitato Scientifico di RemTech Expo Esonda, presieduta da Filippo Soccodato (RemTech Expo Esonda), Pasquale Salvatore (CNGeGL) ed Endro Martini (Alta Scuola).

I lavori vincitori di ciascuna categoria, unitamente a quelli dei secondi e terzi classificati, verranno presentati dagli autori nel corso delle sessioni tematiche dedicate a “Geomatica e Digitale per il Controllo del Territorio e la Tutela del Patrimonio Culturale”, in agenda giovedì 20 settembre 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here