Gruppo Fischer | Concorso

Premio per l’eccellenza accademica Klaus Fischer

Pubblicato il bando per concorrere al «Premio per l'eccellenza accademica Klaus Fischer» edizione 2014. Il premio è destinato alle tesi di laureati elaborate tra il 1° gennaio 2012 e il 20 ottobre di quest’anno. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato entro e non oltre il 22 ottobre.

LOGO PREMIO ECCELLENZA ACCADEMICA KLAUS FISCHERIl Gruppo Fischer, che da sempre, con sostegni concreti, promuove la formazione e la ricerca, sostenendo il talento dei giovani con progetti e iniziative educative, per il secondo anno, in un momento storico non facile per il mercato delle costruzioni, continua a dare il proprio contributo a istituzioni pubbliche proseguendo la collaborazione con l’Università degli Studi di Padova.

Infatti, è stato pubblicato il bando di concorso del «Premio per l’eccellenza accademica Klaus Fischer» edizione 2014, che assegnerà tre premi di studio, del valore di 3mila euro ciascuno, alle tesi di laureati elaborate tra il 1° gennaio 2012 e il 20 ottobre 2014.

Premi del concorso. Due premi di studio sono riservati a candidati in possesso di laurea specialistica o magistrale di ingegneria conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori su uno dei seguenti due temi:

  • metodi innovativi di produzione di materiali polimerici per applicazioni civili e industriali
  • tecniche avanzate di indagine sul comportamento di materiali costruttivi.

Un ulteriore premio di studio è riservato a candidati in possesso di laurea specialistica o magistrale a ciclo unico, conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori su: tecnologie innovative per la conservazione e il recupero di beni culturali.

Termini del concorso. Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 22 ottobre 2014.
Il bando completo è pubblicato sul sito dell’Università degli Studi di Padova >> e sul sito di Fischer Italia >>.

Il Gruppo Fischer | Il Gruppo fischer opera a livello internazionale nel settore dei sistemi di fissaggio. Con un fatturato di 614 milioni di euro, 3.900 dipendenti a livello internazionale, 42 consociate in 31 Paesi in Europa, Cina e Continente Americano. Oltre 14mila i prodotti: una gamma di prodotti ad alta specializzazione, fissaggi in nylon, ancoranti meccanici e chimici, fissaggi per idrotermosanitaria, linee vita, isolamento, sistemi per involucro edilizio, fotovoltaico e solare termico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here