Oice | Rapporto BIM, Roma 14 febbraio

Presentazione del rapporto Oice che analizza 86 gare Bim nel 2017

A Roma il prossimo 14 febbraio la presentazione del Rapporto Oice sui bandi del 2017. In particolare il Rapporto analizza 86 gare: al convegno verranno presentati sette progetti sviluppati in BIM da societĂ  di ingegneria e non mancheranno i riferimenti al dm 560/2017.
Convegno Bim – Roma, 14 febbraio 2018 (ore 10-13,30) – Auditorium Carlo Donat Cattin (Via Rieti 11-13, zona Piazza Fiume).

Il Rapporto Oice sui bandi del 2017 e il dm 560/2017 analizza 86 gare bandite da amministrazioni pubbliche per progettazioni secondo la metodologia del Building Information Modelling verrĂ  presentato alla stampa e agli operatori del settore il 14 febbraio a Roma.

Il Rapporto Oice arriva a pochi giorni dall’entrata in vigore del decreto ministeriale 560/2017 che obbliga le stazioni appaltanti a progettare oo.pp. in Bim (si applicherà da gennaio 2019).

Il Convegno del 14 febbraio a Roma presso l’Auditorium Carlo Donat Cattin, sarà introdotto da Gabriele Scicolone, presidente Oice e coordinato da Antonio Vettese, consigliere Oice alla digitalizzazione e Industria 4.0: si concluderà con la presentazione di sette progetti sviluppati in Bim da società di ingegneria, in Italia e all’estero.

Nel corso dell’evento i contenuti del dm e le ripercussioni che avranno sul mondo della pa saranno approfonditi da Pietro Baratono, provveditore alle oo.pp di Lombardia ed Emilia-Romagna (presidente della commissione che ha predisposto la proposta di decreto), mentre Giuseppe Di Giuda, professore al Politecnico di Milano esporrà alcune linee guida per l’implementazione del Bim nella pa.

Programma completo del Convegno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here