Finestre sottotetto | Velux

Prestazioni acustiche e termiche

Accanto all’abbattimento acustico, garantito dal triplo vetro, interessanti sono anche le prestazioni termiche che raggiungono un valore di trasmittanza del serramento pari a Uw 1,0 W(m²K).

La finestra per tetti Velux 62 a elevato isolamento acustico fa parte della gamma di finestre con prestazioni comprese tra 35 e 42dB.

Dettaglio vetrata finestra Velux 62.

In classe acustica R3 – 42 dB, certificata dall’Istituto Delta, la finestra si compone di una vetrata per abbattimento acustico 4 mm (stratificato di sicurezza – interno) + 18 mm (argon) + 3 mm (temperato) + 42 mm (intercapedine d’aria) + 8 mm (float, esterno autopulente).
Le prestazioni termiche. Accanto all’abbattimento acustico, garantito dal triplo vetro, interessanti sono anche le prestazioni termiche che raggiungono un valore di trasmittanza del serramento pari a Uw 1,0 W(m²K).
La finestra è disponibile in nove misure standard nella versione manuale. Telaio e battente sono in pino massiccio stratificato, trattati con due strati di vernice acrilica traspirante a base d’acqua intervallati da un’operazione di levigatura.
Il legno utilizzato per produrre tutte le finestre Velux proviene da foreste certificate in cui vige un’attenta politica di rimboschimento. La nuova finestra è particolarmente indicata per installazioni in zone ad alto traffico e ad alto scorrimento, o in prossimità di aeroporti.

Verso edifici a zero impatto ambientale

Velux ha adottato una strategia per partecipare attivamente allo sviluppo sostenibile degli edifici che prevede la creazione di edifici neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2 e caratterizzati da un comfort abitativo ottimale e dalla presenza di luce e ventilazione naturale.
Nei prossimi due anni l’azienda, in collaborazione con alcuni importanti produttori edili, costruirà sei case dimostrative in Danimarca, Austria, Francia, Germania e Gran Bretagna. Le case saranno monitorate per verificarne i consumi energetici, il clima interno e il comportamento nell’arco dell’anno. Le conoscenze acquisite consentiranno di sviluppare e lavorare su futuri progetti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here