Movimento terra

Prestazioni ad alta produttività

I Pc800-8e0 e Pc800Lc-8E0 presentano una cabina spaziosa, dotata di grande visibilità e comfort operativo.
Escavatore idraulico Pc800.

Gli escavatori idraulici classe 800 quintali, Pc800-8e0 e il Pc800Lc-8e0, Komatsu sono dotati del comfort e della tecnologia della Serie 8, questi escavatori offrono standard di sicurezza più elevati, maggior produttività e un sistema Komtrax ancora più evoluto. La sicurezza è ai massimi livelli grazie all’installazione standard di una videocamera posteriore che trasmette a colori sull’ampio schermo Tft (Thin film technology) da 7 pollici.   Progettati per garantire buone prestazioni nelle condizioni lavorative più ostiche, i due modelli di escavatori idraulici Komatsu si dimostrano macchine ideali per l’utilizzo in cava o in tutte le situazioni in cui siano necessari mezzi ad alta produttività. Caratterizzati da una potenza di 370kW e da un peso operativo tra i 78.800 e gli 84.700 kg, montano una benna con capacità fino a 6,91 metri cubi (a seconda della lunghezza del braccio, della densità del materiale e delle condizioni di applicazione).

Escavatore idraulico Pc800.

Sono dotati della tecnologia Komtrax, il sistema di controllo satellitare Komatsu in grado di monitorare costantemente lo stato e le funzioni delle macchine al lavoro. Sui nuovi escavatori, Komtrax offre informazioni ancora più dettagliate: report sul risparmio energetico con suggerimenti per una maggiore efficienza del carburante, avvertimenti e avvisi di manutenzione.
Potenza ed emissioni. Estremamente potenti, montano il motore Komatsu Saa6D140E-5, dotato di sistema a iniezione diretta common rail, turbocompressore, postrefrigeratore aria-aria e sistema Egr (Exhaust gas recirculation) di ricircolo dei gas di scarico, raffreddato. Certificato in base alle normative Eu Stage IIIA ed Epa Tier III, il motore consente di ridurre non solo le emissioni di NOx ma anche il consumo di carburante. La velocità di rotazione della ventola di raffreddamento del motore è controllata elettronicamente e dipende dalla temperatura del liquido refrigerante e dell’olio idraulico: quanto maggiore è la temperatura, tanto maggiore sarà la velocità della ventola. Gestita idraulicamente, la ventola assorbe meno potenza dal motore e aiuta a consumare meno. Questo sistema riduce inoltre il livello di rumorosità della macchina, rendendola in linea coi requisiti delle normative Eu Stage 2.
Gli escavatori permettono la selezione di due modalità di lavoro (power ed economy) al fine di adeguare la potenza del motore, la portata delle pompe e la pressione dell’impianto idraulico al lavoro in corso. La modalità economy ha quattro livelli di settaggio e permette all’operatore di raggiungere la massima efficienza del consumo di carburante; la modalità heavy lift offre invece all’operatore il 10% di forza di sollevamento in più per quanto concerne il braccio; la funzione power max, disponibile all’operatore, incrementa la forza di scavo e di strappo di quasi il 10%. Comfort, sicurezza e produttività.

Escavatore idraulico Pc800.

I Pc800-8e0 e Pc800Lc-8E0 presentano una spaziosa cabina, dotata di grande visibilità e comfort operativo. Il sedile riscaldato con schienale reclinabile e sospensione pneumatica, il climatizzatore automatico, un doppio filtro dell’aria e la silenziosità interna consentono all’operatore di lavorare sempre al meglio.
Durabilità. Tutti i principali componenti degli escavatori sono progettati e prodotti direttamente da Komatsu. Il braccio principale e l’avanbraccio mostrano una durabilità elevata e si rivelano molto resistenti alle torsioni e flessioni grazie alle strutture a sezione incrociata, all’utilizzo di acciaio con elevato carico di rottura e alle piastre di rinforzo interne. I differenti dispositivi che caratterizzano queste macchine sono stati sottoposti a severi test: gli anelli di supporto della ralla sono realizzati in unico pezzo di acciaio forgiato, senza saldature, e tutti i connettori sono completamente sigillati contro polvere e fanghiglia. Manutenzione.
Equipaggiati con l’esclusivo Emms (Equipment management monitoring system), le macchine sono progettate per ridurre i tempi di inattività. Emms monitora continuamente tutti i punti critici degli escavatori, avvisando l’operatore quando si presenta un problema. Il sistema inoltre traccia un piano di manutenzione preventiva.
I punti di intervento sono facilmente accessibili perché sono stati raggruppati su un unico lato del motore. Larghi corrimano e scalini antiscivolo offrono infine un semplice e sicuro accesso all’interno della macchina.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here