Ingegneria | Gestione del colore

Profilocolore sceglie il Sistema Ncs

L’azienda romana d'ingegneria specializzata in misura e gestione del colore in vari ambiti ha scelto la partnership con Ncs, mappatura standard per i colori, optando per i colori nel formato A4.

Profilocolore srl >> è una società d’ingegneria orientata alla ricerca e all’innovazione, specializzata nel campo della misura e gestione del colore e delle misure multispettrali imaging, in vari ambiti applicativi dai beni culturali alle analisi industriali.
La scelta di Profilocolore è caduta sui campioni colore formato A4 della gamma colori Ncs >> per le caratteristiche di ampiezza cromatica, stabilità nel tempo, qualità del materiale e costanza di produzione.

Misure di riflettanza del target: in laboratorio (sinistra) e tramite fotocamera e calibrazione (destra).
Misure di riflettanza del target: in laboratorio (sinistra) e tramite fotocamera e calibrazione (destra).

Il Sistema Ncs (Natural Colour System) che si fonda su una logica di ordinamento dei colori basata sul modo in cui questi vengono percepiti dall’uomo (questa logica ha reso la mappatura di colore Ncs uno standard), è stato scelto da Profilocolore per modulare efficacemente e rapidamente la produzione e l’ottimizzazione dei propri color checker utilizzati nelle fasi di calibrazione colorimetrica e multispettrale.
Questa motivazione ha spinto l’azienda a sottoscrivere un contratto di licenza d’uso Ncs entrando così a far parte del Ncs Colour Club, il gruppo che riunisce tutte le aziende licenziatarie del marchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here