Bando internazionale | Isole minori

Progetti «green» per le aree del Mediterraneo

Potranno partecipare architetti e ingegneri italiani ed europei tra i quali verrà scelto chi proporrà le idee più innovative e mirate all’utilizzo di fonti di energia verde.

Si è aperto il bando internazionale per trovare progetti per l’utilizzo delle energie rinnovabili nelle piccole isole e nelle aree protette del Mediterraneo. «Sole vento e mare per le isole minori e le aree marine protette italiane – Energie rinnovabili e paesaggio» è un’iniziativa di Marevivo, Gsn (Gestore dei servizi energetici), Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), Citera (Centro di ricerca interdisciplinare territorio edilizia restauro ambiente), Università di Roma La Sapienza e i ministeri dei Beni culturali e dell’Ambiente.
Possono partecipare architetti e ingegneri italiani ed europei tra i quali verrà scelto chi troverà le soluzioni più innovative e mirate all’utilizzo di fonti di energia verde per le aree portuali, l’illuminazione pubblica, gli edifici, la mobilità sostenibile a terra ed in mare ed i fari.
Le prime isole che si sono mobilitate sono: il Giglio, Capri, Ischia, Ponza, Carloforte, Capoliveri e Santa Marina Salina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here