Profili tecnici, decorativi di finitura e sistemi di posa | Esercizio 2016

Progress Profiles: il fatturato cresce ancora del 30% e si continua a investire in innovazione

L’azienda veneta ha potenziato la sede principale di Asolo con un nuovo edificio adibito a stabilimento produttivo e magazzino automatizzato. A Melbourne è stata inaugurata una nuova sede. Positivo il bilancio del 2016.

Progress Profiles continua a crescere: il bilancio dell’esercizio 2016 prosegue il trend positivo rilevato negli ultimi cinque anni registrando un altro aumento in doppia cifra (+30%) che porta il fatturato ai 40 milioni di euro.

La sede di Asolo, provincia di Treviso.

In Asolo un nuovo edificio

Rispetto al settore italiano dell’edilizia che fatica a decollare, si tratta di un risultato straordinario frutto di investimenti in diverse aree che spaziano dalla ricerca tecnologica all’ampliamento del proprio organico, dalla formazione all’apertura di nuove filiali. Lo scorso anno è stata inaugurata una nuova sede a Melbourne in Australia (la Progress Profiles Oceania Pty ltd, con 300 mq di showroom, uffici e magazzino) ed è stata ampliata la sede principale di Asolo (Tv) con un nuovo edificio di 2500 mq, adibito a stabilimento produttivo e magazzino automatizzato.

Dennis Bordin | Presidente Progress Profiles

Dennis Bordin | Presidente Progress Profiles.

«La nostra crescita non va misurata solo con strumenti quantitativi va riconosciuto a tutto il team, dalla direzione ai dipendenti, dai collaboratori ai magazzinieri, un grande merito: sapersi innovare ogni giorno per rispondere alle esigenze del mercato, condividendo i nostri valori e impegnandosi a soddisfare al meglio la clientela. Sono molto orgoglioso del nostro ultimo investimento in innovazione tecnologica: uno speciale macchinario che consente di riprodurre le numerose nuance del legno e di personalizzare le finiture all’infinito. Al mondo ne esistono pochi esemplari. Investire e creare occupazione in Italia in questi anni non è certamente facile di solito le aziende preferiscono aprire stabilimenti all’estero; noi continuiamo a produrre in Veneto, ad Asolo, perché crediamo ancora nelle potenzialità del nostro paese e perché vogliamo promuovere il vero Made in Italy, connubio perfetto di design, ricerca tecnologica e qualità dei materiali impiegati, e tutto questo è valore aggiunto».

La crescita del fatturato di Progress Profiles è un risultato frutto d’investimenti in diverse aree che spaziano dalla ricerca tecnologica all’ampliamento del proprio organico, dalla formazione all’apertura di nuove filiali.

Formazione

Per quanto concerne gli aspetti formativi c’è da rilevare che l’azienda trevigiana solo nel 2016 ha formato oltre 4mila addetti con corsi e workshop gratuiti in Italia e all’estero, sostenendo le spese di trasferimento di architetti e posatori.

Nuove sedi estere

Forte di oltre 30 anni di attività, il brand Progress Profiles è riconosciuto a livello mondiale e raggiunge oltre 60 paesi, offrendo una gamma di 13.000 articoli. Tuttavia, sebbene il mercato estero registri una significativa quota del 34% di fatturato, consolidato dall’apertura di sedi a Melbourne, Dubai e Randolph, nel New Jersey, il cuore pulsante rimane in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here