Rivestimenti | Trattamento idrorepellente

Protettivo per pavimenti New Madras

Per pavimenti e manufatti in esterno, viene utilizzato come unico rivestimento per ottenere un trattamento idrorepellente «ravvivante» antimacchia. Non altera la traspirazione delle superfici, non pellicola ed è adatto come idrorepellente all’acqua piovana e alle macchie di sporco.

Effe 3 di New Madras >> protegge tutti i pavimenti e i manufatti assorbenti e porosi posati all’esterno e all’interno come: cotto, klinker, gres, gres porcellanato, pietra, porfido, cardoso, ardesia, marmo e travertino anticato, cemento e suoi manufatti (autobloccanti) e fughe tra le piastrelle.

NEW MADRAS EFFE3

Cos’è. Si tratta di un protettivo a base acqua ravvivante, è costituito da una miscela di silossani modificati idrorepellenti e di copolimero perfluoro acrilici (C4) con prestazioni oleorepellenti. Deve essere sempre diluito prima dell’uso. Non altera la traspirazione delle superfici, non pellicola ed è adatto come idrorepellente all’acqua piovana e alle macchie di sporco. Per pavimenti e manufatti in esterno, viene utilizzato come unico rivestimento per ottenere un trattamento idrorepellente «ravvivante» antimacchia. Per trattamenti in interno sostituisce l’impregnante di fondo; la finitura a cera (in pasta e liquida) protegge il trattamento dall’usura e favorisce la pulizia quotidiana.

Come si applica. In esterni a pavimento pulito e asciutto applicare a pennello, rullo, spruzzo (bassa pressione) o vello spandicera. Per la seconda mano attendere minimo 4 ore. Nell’applicazione in interni si ricorda che il pavimento dovrà essere cerato, pertanto deve essere stagionato e pulito. Inoltre assicurarsi sempre che se usato l’acido sia stato neutralizzato bene con R-24 nell’acqua finale di risciacquo. Anche se può essere applicato sull’umido, per gli interni si ricorda che occorre evitare l’applicazione quando vi sono aloni decisi e ristagni di acqua, nel caso attendere che il pavimento sia asciutto almeno visivamente. Per la seconda mano attendere che la superficie sia calpestabile (asciutto almeno in superficie), a volte è necessario attendere anche 24 ore (a differenza dell’esterno). Per la finitura a «cera» (lucida o opaca), attendere minimo 48 ore e che il pavimento non presenti macchie di umidità. Per supporti molto ruvidi, come cotto sabbiato o pietra scalpellinata, 48 ore prima della ceratura, applicare una mano di Solwax.

Scarica la scheda tecnica di Effe 3 >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here