Regioni | Bandi e finanziamenti

Puglia: valorizzazione dei borghi storici

Dalla Regione Puglia il finanziamento per i programmi di riqualificazione dei borghi storici. In Sardegna incentivato l’accesso ai servizi digitali per gli enti locali e dalla Fondazione «Aiutare i bambini» stanziamenti per le regioni del sud Italia da destinare alla costruzione di nuovi nidi d’infanzia.

La Regione Puglia ha pubblicato la legge regionale 44/2013 «Disposizioni per il recupero, la tutela e la valorizzazione dei borghi più belli d’Italia in Puglia». La Iegge prevede la possibilità di destinare risorse al finanziamento di programmi di riqualificazione del borgo storico, approvati dai singoli comuni di riferimento.scorcio-centro-storico-puglia

Fondazione Aiutare i bambini | Apertura di nuovi nidi d’infanzia
È operativo il bando 2014 della Fondazione Aiutare i bambini, sviluppato in collaborazione con la Fondazione con il Sud, Un asilo per ogni bambino che è in scadenza il prossimo 31 marzo. Lo stanziamento è di 400mila euro e finanzia l’apertura di nuovi nidi o servizi integrativi per la prima infanzia e il potenziamento di strutture esistenti nelle regioni Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sardegna, Sicilia. Il contributo corrisponde al 50% del budget fino a un massimo di 70mila euro.

Sardegna | Servizi digitali per gli enti locali
La Regione Sardegna ha promosso una manifestazione d’interesse rivolta ai comuni per l’utilizzo dei servizi digitali di Comunas e dell’amministrazione regionale attraverso l’interconnessione alla rete telematica regionale. Si tratta di servizi di e – learning, timbro digitale, archiviazione, back – up e Voip a cui i comuni potranno richiedere l’accesso presentando domanda entro il 28 febbraio 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here