Agenzia del Demanio | Lungomare di Mondello, Palermo

Punta Priola: demoliti i fabbricati abusivi, ora sentieri ciclopedonali e aree verdi

Firmato l’accordo di cessione dell’area di 2mila mq sul belvedere di punta Priola a Palermo, dal Demanio al Comune. Avviato il progetto di rigenerazione urbana e di riqualificazione che prevede la decementificazione con la demolizione già iniziata di fabbricati abusivi e la realizzazione di sentieri ciclopedonali e aree verdi.

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e il direttore regionale dell’Agenzia del Demanio della Sicilia, Stefano Lombardi, hanno firmato il documento che stipula l’atto di concessione gratuita dal Demanio al Comune di Palermo dell’ex Batteria Grandi Ville, un’area di quasi 2mila mq vicino al mare, sul belvedere di Punta Priola a Mondello (Pa).

L’Agenzia del Demanio ha giĂ  demolito diversi ruderi abusivi sul lungomare di Punta Priola.

Il progetto di rigenerazione urbana e di riqualificazione prevede la decementificazione dell’intera area e in particolare la realizzazione di sentieri ciclopedonali, aree verdi attrezzate, orti botanici, punti di osservazione.

L’Agenzia ha provveduto con fondi propri alla demolizione dei fabbricati abusivi che negli anni erano sorti sull’area, restituendo agli spazi la loro naturale vocazione di belvedere libero verso il mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here