Distribuzione | Rivendite edili

Punto vendita: un moderno centro servizi per professionisti e privati

Gruppo Made presenta «Made consulting», l’insieme delle azioni per migliorare la gestione dell'attività commerciale del punto vendita. Quattro le aree fondamentali individuate: gestionale, commerciale, tecnica e show-room.

Il Gruppo Made >> negli ultimi tempi ha perfezionato e coordinato una serie di interventi mirati alle esigenze del punto vendita (nate proprio da richieste espresse e inespresse di soci e aderenti), che fanno capo alla cultura d’impresa in generale e al mercato di riferimento in particolare. Per questo Gruppo Made presenta «Made consulting», l’insieme delle azioni attraverso le quali la rivendita edile si trasforma in un moderno centro di servizi per i professionisti (artigiani, imprese, applicatori professionali) e il privato.logomadeconsulting.c

Area gestionale. Uno dei punti sensibili degli imprenditori della distribuzione è sempre stata la gestione finanziaria della propria azienda. Per l’area gestionale, Gruppo Made ha creato due strumenti: il Check-up finanziario e il Cruscotto direzionale Made. Attraverso questi servizi, l’imprenditore della distribuzione può gestire in maniera oculata e aggiornata in tempo reale la sua attività.

Area commerciale. Si occupa di alcune fondamentali fasi di quello che continua ad essere il core-business delle rivendite edili. Il nuovo mercato pretende però un rinnovamento dell’approccio al mercato stesso. Il miglioramento competitivo parte e si consolida da un attento check-up degli acquisti e commerciale, attraverso la formazione commerciale del personale e soprattutto creando o migliorando la comunicazione all’interno e all’esterno dei punti vendita.

Area tecnica. È in grado di determinare le sorti della distribuzione edile. L’affermazione, peraltro limitata nei target, di differenti canali distributivi (Gdo, commercio elettronico) ha reso urgente una competenza tecnica che in passato è sempre stata delegata ai fornitori. La realizzazione di specifiche aree tecniche all’interno dei punti vendita è oggi un’importante realtà. Luoghi dove il professionista, ma anche il privato, incontrano interlocutori competenti, in grado di ben consigliare e di suggerire tendenze costruttive legate all’innovazione di prodotto e di sistema.

Area show-room. Nel programma di Made consulting uno specifico ruolo lo svolge l’area show-room, che nasce dall’esperienza maturata con il programma Livingmade Show-room. Nei rapporti sempre più frequenti con il cliente privato, un’esposizione organizzata e bilanciata sui diversi target di clientela diventa un vero e proprio valore di competitività. Quindi, alla migliore presentazione possibile, progettata su misura dagli architetti di Livingmade Show-room, dev’essere affiancato il necessario supporto tecnico che il responsabile della sala mostra deve poter garantire al cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here