Elementi di raccordo

Raccordo ermetico liquido per il tetto

Un prodotto ad altissima tecnologia utile dove gli adesivi di tenuta sono spesso meno efficaci.
Il raccordo ermetico liquido Delta Liquixx.

Delta-Liquixx è l’innovativo raccordo ermetico liquido per gli elementi passanti del tetto studiato nei laboratori di Herdecke dalla multinazionale Dörken.

Un prodotto ad altissima tecnologia (incollaggio di barriere al vapore, passaggi tubo, condotto elettrico incroci, lucernari) dove gli adesivi di tenuta sono spesso meno efficaci. Delta-Liquixx è stato studiato appositamente per sopperire alle difficoltà di resa ermetica di alcune difficili situazioni strutturali, come gli elementi di raccordo, gli spigoli e le discontinuità del tetto. La sua peculiare conformazione fisica si caratterizza per un’adeguata viscosità che evita la gocciolatura, agevola le operazioni di messa in opera del prodotto, svolte tramite l’uso di pennello, e ne facilita la sua disposizione in maniera ottimale e uniforme.
Grazie a una formula chimica innovativa che conferisce al prodotto proprietà adesive hi-tech per applicazioni universali, compatibile con la maggior parte dei materiali di costruzione come legno, materiali a base di legno, metalli e materiali in plastica. È inoltre, in grado i evitare l’interruzione del lavoro durante il processo di essiccazione.
La sua resistenza meccanica si rinforza grazie all’abbinamento con lo speciale geotessuto Delta-Liquixx Gt 15, che andrà a ricoprire sia l’elemento costruttivo sia lo schermo al vapore per almeno 4 cm.
Il prodotto viene venduto in un kit composto da un secchio di 5 l (contenenti 2,5 l di resina) accompagnato dal geotessuto Delta-Liquixx Gt 15, e si presta all’applicazione su substrati che presentano un intervallo di temperature comprese tra i 5° C e i 40° C. Anche se la sua completa essiccazione è garantita in sole 3,5 ore in condizioni di 21° C a umidità del 45%, consente in ogni caso l’applicazione immediata (anche se il prodotto è ancora non del tutto asciutto) dell’isolamento termico. I vari stadi di essiccamento del prodotto sono facilmente percepibili grazie al cambiamento di colore da azzurro chiaro a blu scuro e, nelle fasi precedenti al completo indurimento, il prodotto risulta facilmente rimovibile con il solo utilizzo di acqua, facilitando così la pulizia dei pennelli di applicazione.
L’uso di soli 0,9 l di prodotto garantisce la copertura di un metro quadro di geotessuto di Delta-Liquixx Gt 15 e consente di migliorare le azioni meccaniche delle barriere al vapore alle quali si abbina. Delta-Liquixx è quindi il mezzo ottimale per rinforzare i punti critici del tetto e per assicurare il rispetto dei valori di ermeticità obbligatori ai sensi dei regolamenti termici previsti per il 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here