Gasbeton | Produzione

Rdb riavvia la produzione di Gasbeton

Gasbeton è un materiale costruttivo volto ad ottenere edifici a basso consumo energetico. I calcoli eseguiti secondo la norma europea Uni En 832 dimostrano che la soluzione costruttiva, già per pareti monostrato con spessore 24 cm, consente di ridurre i costi di riscaldamento di oltre il 25% rispetto a soluzioni tradizionali.

Il 1 luglio Rdb riavvia lo stabilimento di Volla (Na), attivo nella produzione di calcestruzzo aerato autoclavato Gasbeton, il sistema costruttivo completo in calcestruzzo aerato autoclavato a misura d’ambiente che garantisce risparmio energetico, comfort, prestazioni antisismiche e una posa più facile e sempre perfetta.

Gasbeton è un materiale costruttivo volto ad ottenere edifici a basso consumo energetic. I calcoli eseguiti secondo la norma europea Uni En 832: “Prestazioni termiche degli edifici – Calcolo del fabbisogno di energia per il riscaldamento – Edifici residenziali”, dimostrano che la soluzione costruttiva in Gasbeton, già per pareti monostrato con spessore 24 cm, consente di ridurre i costi di riscaldamento di oltre il 25% rispetto a soluzioni tradizionali.
 La muratura in Gasbeton, avendo una buona capacità di accumulo del calore e un ottimo isolamento, rappresenta la migliore combinazione in grado di generare una permanente sensazione di benessere termico, anche con limitati valori di massa superficiale.
Rapidità di posa. L’insieme delle caratteristichetermiche, unite al ridotto spessore del collante necessario per la messa in opera, ne fanno un sistema facile da usare che consente la riduzione dei tempi di realizzazione e pulizia del cantiere.
Precisione dimensionale. La tecnologia produttiva di taglio degli elementi consente una notevole precisione dimensionale (tolleranza ± 1 mm) che semplifica la messa in opera e la finitura esterna, garantendo soluzioni esecutive di qualità senza sprechi nei materiali da finitura.
Isolamento acustico. Questo sistema costruttivo dispone di numerose soluzioni certificate in laboratorio e la cui posa in opera risulta particolarmente semplice ed efficace.
Resistenza al fuoco. È un materiale minerale incombustibile (Euroclasse di reazione al fuoco A1), non rilascia fumi tossici e offre un’ottima resistenza al fuoco Rei. Le sue caratteristiche fisiche lo rendono uno dei materiali più adatti per la realizzazione di pareti tagliafuoco. Tra i numerosi campi d’impiego vi sono anche le pareti dei forni di prova di laboratori che rilasciano le certificazioni Rei.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

2 Commenti

  1. Buongiorno sono il Sig De bonis proprietario di una cava di sabbia silicea,so che nel nuovo prodotto gasbeton usate sabbia silicea,vorrei sapere se vi poteva servire una nostra fornitura,,in attesa di una vostra risposta vi mando i mie saluti. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here