Sistemi di protezione | Betafence

Recinzioni per parchi urbani più sicuri

Nylofor 2D Super di Betafence è una recinzione rigida, modulare e trasparente, è durevole grazie alla zincatura a caldo e al rivestimento protettivo in poliestere. Scelta per la delimitazione dell’area del Parco Serenella di San Giuliano Milanese.

Tra i provvedimenti assunti per migliorare la vivibilità urbana, numerose sono le opere realizzate per garantire una maggior sicurezza a chi frequenta abitualmente i parchi cittadini.
Questa tipologia d’intervento ha interessato tra gli altri il parco Serenella di San Giuliano Milanese, un comune situato nella zona sud-est della provincia di Milano e non distante dal capoluogo lombardo.

Betafence | Applicazione Parco Serenella, S. Giuliano Milanese

Il comune ha commissionato l’installazione di sistemi di recinzione in sostituzione alla recinzione ammalorata esistente finalizzati a delimitare l’area occupata dal parco, limitandone l’accesso al solo orario diurno. Le recinzioni avrebbero dovuto soddisfare questi requisiti: alto livello di sicurezza, durata nel tempo e conformità alla normativa vigente. La scelta si è orientata su peculiari sistemi di protezione, le recinzioni e i cancelli proposte da Betafence.

Betafence | Applicazione Parco Serenella, S. Giuliano Milanese

Formula assicurativa gratuita. Betafence ha messo a disposizione Betassure, una formula assicurativa gratuita che permette di assicurare prodotto e installazione per 10 anni, un unicum nel settore e un vero valore aggiunto sia per il settore pubblico sia per il privato.
Grazie a questa garanzia, il cliente ha la possibilità di usufruire della sostituzione gratuita della recinzione o del sistema di accesso Betafence, nell’eventualità di deterioramento del prodotto. In caso di danno derivante da un difetto d’installazione, lo stesso si avvarrà gratuitamente dell’intervento di ripristino della recinzione o del sistema di accesso.

Betafence | Applicazione Parco Serenella, S. Giuliano Milanese

Per incrementare il livello sicurezza di adulti e bambini, ostacolando l’accesso pubblico in orario notturno, il parco è stato così delimitato con i robusti pannelli a elevato grado di sicurezza Nylofor 2D Super nel colore verde per 625 metri lineari e dieci cancelli. I cancelli sono marchiati Ce e sono inoltre conformi alla normativa europea 13241-1 (sicurezza chiusure).
Applicazioni.Le recinzioni sono state recentemente installate da Futurtek di San Colombano al Lambro (Mi), posatore fiduciario di Betafence. Il risultato dell’intervento è stato ottimo e non è stata riscontrata alcuna problematica specifica. Ora, con la messa in sicurezza del parco si potrà procedere con il piano di riqualificazione dell’area che prevede il ripristino delle attrezzature sportive interne e l’installazione di una palestra all’aperto, un progetto innovativo e unico sul territorio.

Betafence | Applicazione Parco Serenella, S. Giuliano Milanese

Nylofor 2D Super | Caratteristiche tecniche
Nylofor 2D Super è indicato per le seguenti applicazioni: impianti sportivi, fabbricati industriali, parchi, piscine, scuole, aeroporti e zone militari.
Grazie alla speciale zincatura a caldo e al rivestimento protettivo in poliestere (pari ad almeno 100 micron), Nylofor 2D Super è estremamente durevole.
È un sistema completo comprensivo di pannelli di differenti altezze (dotati o privi di bavolet antiscavalcamento), pali con fissaggi speciali e cancelli pedonali o carrai (disponibili in molteplici soluzioni) muniti di maniglione di sicurezza a rinvio laterale. È disponibile nelle varianti di colore verde della gamma Ral.
Formati da maglie molto robuste (200×50 mm), i pannelli Nylofor 2D Super sono dotati di larghezza pari a 2500 mm e si caratterizzano per l’elevata rigidità conferita dai doppi fili orizzontali (di diametro 8 mm); per evitare lo scavalcamento, i fili verticali (di diametro 6 mm) presentano punte di 30 mm su un lato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here