Recupero ambientale | Attività estrattive

Regione Sardegna: bando per il recupero ambientale

Il 4 di agosto scade il bando della Regione Sardegna per gli interventi riguardanti il recupero ambientale e la messa in sicurezza di aree di proprietà pubblica. Escluse le spese relative all’acquisizione della proprietà dei terreni.

I comuni della Sardegna possono richiedere contributi regionali per interventi di recupero ambientale di aree interessate da attività estrattive dismesse o in fase di dismissione.

Ex miniera di Baccu Locci, Sardegna
Ex miniera di Baccu Locci | Sardegna

Il bando della Regione (in scadenza il 4 agosto prossimo), relativo al 2014, finanzia gli interventi riguardanti la messa in sicurezza e il recupero ambientale di aree di proprietà pubblica o in disponibilità pubblica con preferenza particolare nei confronti delle aree di interesse naturalistico, paesaggistico o inserite in aree destinate a verde e connesse ad altri utilizzi pubblici.

Ex cava di Pottu Codinu, Sardegna
Ex cava di Pottu Codinu | Sardegna

Il contributo sarà erogato a copertura delle spese ammissibili previste per la progettazione e realizzazione dell’intervento. Nel caso di possibili co-finanziamenti con risorse proprie da parte dell’ente pubblico comunale, dovrà essere documentata l’effettiva disponibilità delle somme.
Sono escluse dal contributo le spese relative all’acquisizione della proprietà dei terreni. L’importo massimo di contributo erogabile per ciascun intervento e per ogni comune non potrà essere superiore a 250mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here