Rivestimenti │ Ideal Work

Resistente all’usura… e superfici senza fuga

Il rivestimento bi-componente cementizio- polimerico proposto da Ideal work, per il rinnovo di vecchie pavimentazioni senza rimozioni, associa buona adesione ed elevata resistenza, una buona protezione dalla penetrazione dell’acqua e dei sali disgelanti.

Microtopping di Ideal Work (con sede a Vallà di Riese, in provincia di Treviso) è un rivestimento bi-componente cementizio- polimerico, destinato alla rasatura decorativa (spessore 2-4 mm) di superfici interne ed esterne.
È utilizzabile per rinnovare vecchie pavimentazioni senza necessità di rimuoverle realizzando superfici continue su supporti già esistenti (calcestruzzo, autolivellante, ceramica, legno).
Con un vasto assortimento di tonalità e di effetti lucidi, nuvolati o acidificati, velature e inserti decorativi, è la soluzione idonea per avere superfici senza fughe e superfici continue interne o esterne prive di giunzioni.
Grazie ai coloranti liquidi Colour Pack-C è possibile ottenere infinite combinazioni di colori: l’intensità e la tonalità del colore varieranno in funzione della quantità di prodotto diluita nel polimero e dal tipo (bianco o grigio) di Microtopping utilizzato. È possibile ottenere effetti lucidi, nuvolati, acidificati e realizzare velature e inserti decorativi per finiture uniche, personalizzate, di buon impatto estetico.

Applicazione di Microtopping per il rivestimento del piano cucina. Per realizzare questa tonalità è stato usato il bianco con aggiunta di 50% Colour Pack C –Charcoal.

Caratteristiche. Associa a una buona adesione a vecchie superfici un’elevata resistenza, una buona protezione dalla penetrazione dell’acqua e dei sali disgelanti, una buona resistenza ai raggi Uv e alle sollecitazioni climatiche anche pesanti e si caratterizza anche per un ridotto impatto ambientale.
Grazie alle sue caratteristiche è utilizzabile in insolite applicazioni, come ad esempio nel rivestimento dei piani cucina. Microttoping è consigliato nei casi in cui venga richiesta:

  • la continuità delle superfici senza fughe
  • l’ effetto natural- materico
  • i tempi di realizzazione ridotti
  • l’elevata resistenza all’usura
  • la facilità di pulizia
  • un’estetica originale e la possibilità di personalizzazione

Applicazioni. Le sue caratteristiche consentono di creare, superfici orizzontali ma anche superfici verticali in inconsuete applicazioni: pareti in cartongesso o in muratura, scale, bagni, piani cucina, banconi e box doccia.

Con 3 mm di spessore, Microtopping permette di rinnovare superfici esistenti su differenti supporti (calcestruzzo, autolivellante, ceramica, legno) senza necessità di rimuoverle.
Microtopping è estremamente resistente alle sollecitazioni climatiche e all’usura, facile da pulire e veloce da realizzare e ha una resa perfetta anche su pavimenti radianti.
I materiali sono prodotti secondo severi standard qualitativi e sono conformi alle normative di settore.
Ideal Work forma i propri applicatori tramite corsi periodici, tenuti da personale specializzato perché è solo la sintesi tra l’abilità professionale e la qualità dei materiali che garantisce il risultato finale del lavoro.
I lavori di ristrutturazione eseguiti utilizzando il prodotto Microtopping godono del bonus detrazione per la ristrutturazione.
(G. Fe.)

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here