Produzione | Ursa

Isolare con ridotte emissioni di voc, formaldeide e resistenza al fuoco

Ursa Terra Plus 70 è il pannello idrofobo semirigido idrorepellente in lana minerale Ursa Terra trattata con speciali resine termoindurenti con conduttività termica 0,034 W/mK per l’isolamento termoacustico delle pareti interne di separazione e divisorie, in muratura e a secco. La gamma Ursa Terra e Ursa Glasswool rientra nei prodotti Bionic Performance.

Terra Plus 70 è un pannello idrofobo semirigido idrorepellente in lana minerale Ursa Terra trattata con speciali resine termoindurenti, conforme alla norma Uni En 13162 con conduttività termica 0,035 W/mK è il pannello in lana minerale specificamente studiato per l’isolamento termoacustico di pareti interne di separazione e divisorie, in muratura e a secco.

Bionic Performance

Ai prodotti Ursa Terra e ai prodotti Ursa Glasswool in lana di vetro è stato associato il nuovo concetto Ursa Bionic Performance. Bionic vuol dire sostenibilità e sicurezza, ricerca tecnologica avanzata per realizzare prodotti che tendono alla drastica riduzione di consumi energetici e di emissioni di Co2 degli edifici grazie alle seguenti caratteristiche prestazionali:

  • ottime prestazioni termiche e acustiche
  • resistenza al fuoco (classe A1)
  • resistenza all’acqua,
  • resistenza all’attacco di insetti ed organismi microbiologici,
  • ottime proprietà meccaniche
  • ciclo di vita lungo con una alta percentuale di riciclato
  • prodotto completamente riciclabile

Minime emissioni di Voc e formaldeide

Grazie alle loro caratteristiche, a conferma dell’impegno dell’azienda verso cicli produttivi e prodotti a ridotto impatto ambientale, risultano conformi ai più alti standard internazionali di ecocompatibilità: oltre ai certificati Ral, Euceb ed Epbd, i prodotti hanno ottenuto la certificazione ecologica Der Blaue Engel per le basse emissioni di Voc. L’adozione di importanti innovazioni industriali nello stabilimento in Slovenia unita ai risultati dell’attività di ricerca dei laboratori dell’azienda hanno portato all’introduzione di un legante ecocompatibile di nuova formulazione contenente sostanze a base organica di origine vegetale che permette ai prodotti una minima emissione di composti organici volatili e formaldeide migliorando la qualità dell’aria indoor (Classe A+) e outdoor e aumentando la sostenibilità dell’edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here