Produzione | Bosch Professional  

Rifilatore a batteria e pialletto nel segmento da 12 Volt

Il rifilatore a batteria Gkf 12V-8 Professional si distingue per la praticità di utilizzo nella lavorazione di bordi e rivestimenti incollati con soli 1,1 kg di peso. La larghezza di taglio ottimale del pialletto a batteria Gho 12V-20 Professional, con una profondità di battuta di 1 mm, è pari a 40 mm.

Bosch Professional offre per la prima volta un rifilatore a batteria e un pialletto a batteria nel segmento da 12 Volt, entrambi dotati di motori Ec brushless e alimentati da batterie al litio, disponibili nei nuovi Gkf 12V-8 Professional e Gho 12V-20 Professional.

Il rifilatore a batteria Gkf 12V-8 Professional si distingue per la praticitĂ  di utilizzo nella lavorazione di bordi e rivestimenti incollati.

Una linea completa

Il sistema da 12 Volt si compone di piĂą di 30 utensili, tra cui utensili multifunzione, seghetto alternativo, sega circolare e sega universale oltre a diversi avvitatori a batteria.

La linea da 12 Volt comprende sei batterie al litio tradizionali, da 1,5 fino a 6,0 Ah, oltre a quelle wireless, e il Flexible Power System Bosch assicura la compatibilitĂ  tra tutti gli attuali elettroutensili e caricabatterie di una determinata categoria di tensione, offrendo agli artigiani sicurezza nella pianificazione e nei costi.

Il pialletto a batteria Gho 12V-20 Professional è paragonabile quanto a peso e dimensioni a un classico pialletto manuale e, perciò, consente agli artigiani di utilizzarlo come di consueto.

Rifilatore e piletto a batteria

Il rifilatore a batteria e il pialletto a batteria consentono un impiego pratico, controllato e versatile in qualsiasi posizione. Gli utensili sono ben bilanciati, ergonomici e particolarmente compatti, grazie al sistema da 12 Volt e alla tecnologia Ec brushless. Inoltre, il motore Ec brushless offre prestazioni elevate ed è esente da manutenzione.

Gkf 12V-8 Professional

Bosch Gkf 12V.

Il rifilatore a batteria Gkf 12V-8 Professional si distingue per la praticità di utilizzo nella lavorazione di bordi e rivestimenti incollati. L’impugnatura ha una forma particolarmente compatta ed ergonomica, per consentire di condurre il rifilatore con una sola mano, così da poter fresare profili e scanalature concavi e convessi.

Grazie ai soli 1,1 kg di peso, l’utensile è inoltre molto leggero e la sua geometria lo rende ben bilanciato: poiché la fresa è disposta sul retro, il baricentro dell’utensile è spostato verso il pezzo in lavorazione, mentre il piedino è concepito per offrire il massimo contatto con il materiale in lavorazione (una combinazione che protegge efficacemente dai ribaltamenti).

Anche la regolazione in altezza del Gkf 12V-8 Professional è pratica: grazie alla regolazione rapida, infatti, il piedino si può registrare semplicemente premendo un pulsante. La regolazione di precisione avviene mediante una rotella a ghiera: un giro completo corrisponde a un millimetro di altezza. La regolazione desiderata si può fissare con un apposito perno filettato, e anche l’accessorio si può sostituire con pochi semplici movimenti.

Il sistema di aspirazione della polvere può avvenire sia tramite sacco raccoglipolvere, sia mediante aspiratore esterno, collegabile tramite adattatore.

Gho 12V-20 Professional

Bosch Gho 12V.

Quanto a peso e dimensioni, il pialletto a batteria Gho 12V-20 Professional è paragonabile a un classico pialletto manuale e, perciò, consente agli artigiani di utilizzarlo come di consueto. Grazie all’impugnatura ergonomica e al buon bilanciamento, l’utensile si può comodamente condurre con una sola mano.

La larghezza di taglio ottimale del pialletto a batteria, con una profondità di battuta di 1 mm, è pari a 40 mm; la profondità di taglio massima è pari a 56 mm. La profondità è regolabile in 20 stadi, fino ad un massimo di 2 mm.

Inoltre, fra le particolari caratteristiche dell’utensile si contano la robusta carcassa in alluminio per l’alberino del pialletto e il sistema di aspirazione della polvere (che può avvenire sia tramite sacco raccoglipolvere, sia mediante aspiratore esterno) collegabile tramite adattatore. Il pialletto a batteria offre anche un supporto integrato per una lama supplementare, nonché la protezione contro il riavvio accidentale.

Sistema L-Boxx

Ciascuno dei due utensili viene fornito nella nuova valigetta L-Boxx 136, che offre maggiore praticitĂ  per il trasporto e lo stivaggio. Grazie al sistema a scatto ottimizzato, le valigette L-Boxx si possono aprire anche quando sono impilate e si possono collegare e scollegare rapidamente con una sola mano. Inoltre, i nuovi modelli di valigette L-Boxx 102, 136, 238 e 374 sono piĂą leggeri e capienti rispetto ai predecessori, pur essendo altrettanto robusti. Sono compatibili con le preesistenti varianti di valigette L-Boxx e con il sistema per allestimento dei veicoli commerciali Sortimo.

 

Disponibili da questo mese

Il rifilatore a batteria Gkf 12V-8 Professional e il pialletto a batteria Gho 12V-20 Professional saranno disponibili a partire da gennaio 2018. L’ampia gamma di accessori Bosch offre per il Gkf 12V-8 Professional diverse frese, con i consueti diametri da 6 e 8 mm e da ¼ di pollice, per la lavorazione di superfici convesse, scanalature e rivestimenti incollati. Nella gamma di accessori Bosch sono anche disponibili lame per il pialletto Gho 12V-20 Professional.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here