Decorazione | Cebos Color

Rinnovare con il colore

Gli spazi di questo appartamento privato sono stati completamente trasformati grazie a un sapiente utilizzo delle cromie e degli effetti visivi e tattili dei decorativi Cebos Color. Attraverso una piacevole combinazione di finiture metalliche e materiche è stato portato movimento e dinamicità alle superfici.

Gli ambienti di questa residenza privata presentavano una classica finitura traspirante bianca che rendeva il contesto anonimo e privo di riferimenti visivi e spaziali.

Era innanzitutto necessario ravvivare la zona pranzo, cercando di non rimpicciolire un ambiante molto delimitato, infondendo alla stanza movimento e dinamicità. È stato così creato un disegno a fasce utilizzando la finitura metallica Cebostyle Antico di Cebos Color in una tinta incisiva ma adeguata al mobilio. Il ciclo esecutivo si è svolto applicando dapprima una mano di FondoPlus, il fondo acrilico all’acqua per interno a elevata copertura, diluito al 10% con acqua. In seguito sono state stese due mani a pennello di Cebostyle Antico pronto all’uso, a distanza di 4-6 ore una dall’altra. Si tratta di una finitura acrilica all’acqua, lavabile, dall’aspetto metallico in grado di donare alle pareti gradevoli contrasti di luce e applicabile su ogni tipo di supporto, opportunamente trattato. La stessa finitura è stata utilizzata per la camera da letto, che ha subito un vero e proprio restyling attraverso l’adeguato uso del colore.

[imagebrowser id=42]

 

Nella seconda camera da letto la parete di fondo è stata valorizzata con l’effetto materico Draft di Cebos Color: sul supporto trattato con una mano di fissativo CeboFix R diluito al 20-30%, si applica il rivestimento acrilico Cebostrong, variando il verso e lo spessore di applicazione, creando alcune incisioni irregolari a materiale ancora fresco utilizzando l’apposito attrezzo Cebosign. Prima della sua completa essiccazione la superficie è stata lisciata con un frattone in acciaio inox, schiacciando i rilievi creati. In seguito sono state applicate due mani di finitura Cebostyle Antico, infine, è stato steso Ceboiron Nero a frattone inox asportando il materiale in eccesso così da evidenziare le parti in rilievo. L’effetto Draft è protagonista anche nella parete ad arco dell’appartamento, con una suggestiva suddivisione del disegno decorativo in tre fasce. La parte superiore del caminetto in muratura è stata infine realizzata preparando il fondo con una mano di FondoPlus diluito al 10% e con l’applicazione a pennello in mano unica della finitura acrilica Cebostone, diluita al 5% con acqua, con lavorazione a pennellate incrociate. La particolare formulazione di Cebostone, permette d’ottenere un particolare effetto decorativo, che alterna zone opache e lievemente rustiche a zone lisce e gradevolmente sfumate, creando sulla superficie delicati chiaroscuri e leggeri rilievi sabbiosi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here