Veneto | Fondi

Riqualificazione di centri urbani

La scadenza è il prossimo 6 agosto. Sono di 4 milioni di euro i fondi per le opere infrastrutturali, l’arredo urbano, l’illuminazione pubblica allo scopo d’incentivare il risparmio energetico e la sistemazione dei parcheggi.

La scadenza per presentare la domanda è fissata al 6 agosto: si tratta del bando per l’attuazione della linea d’intervento 5.3 denominata «Riqualificazione dei centri urbani e della loro capacità di servizio»del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2007-2013.

Ammonta a 4 milioni di euro la dotazione per gli interventi infrastrutturali di riqualificazione dei centri urbani che ne valorizzano le loro capacità attrattive e di servizio attraverso il miglioramento dell’arredo urbano l’aumento della disponibilità di spazi verdi e pedonali, commerciali, la riduzione e gestione sostenibile del traffico urbano.
Sono beneficiari dei contributi gli enti pubblici che hanno sottoscritto i protocolli d’intesa delle Linee programmatiche d’area.
L’intervento soggetto al contributo può riguardare opere di arredo urbano tese alla valorizzazione della specificità dei luoghi, l’illuminazione pubblica allo scopo d’incentivare il risparmio energetico, la sistemazione delle pavimentazioni pertinenti le aree d’intervento, la sistemazione dei parcheggi funzionali all’accesso all’area considerata, la riqualificazione dei percorsi tra le aree di sosta e il centro urbano e la realizzazione di nuove aree verdi.
Sono ammissibili solamente gli interventi i cui lavori non siano già stati appaltati alla data di scadenza del bando. Il contributo in conto capitale che può essere richiesto per ciascun progetto deve essere compre tra 200 mila e 600 mila euro fino alla copertura massima dell’80% della spesa.

Scarica la scheda tecnica di descrizione e analisi dell’intervento >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here