Finiture | Colore

Rivestimento decorativo a effetto rame ossidato

Verderame_Wall Painting è il sistema idrodiluibile di Novacolor adatto per il rivestimento e la decorazione delle superfici sia all’interno sia all’esterno. Con questo sistema a base polimerica è possibile realizzare un’ossidazione modulabile in funzione dell’estetica richiesta.

Verderame_Wall Painting è il sistema idrodiluibile di Novacolor >> composto da una fondo (Verderame_Wall Painting Fondo) e una finitura ossidante (Verderame_Wall Painting Liquido Antichizzante). L’applicazione della finitura sul fondo produce un’ossidazione del tutto identica a una superficie in rame esposta alla naturale corrosione da parte degli agenti atmosferici.

Verderame Novacolor low

Cos’è. Questo rivestimento può essere utilizzato per la decorazioni delle superfici sia all’interno sia all’esterno. Nel caso della decorazione di superfici interne è possibile modificare il colore di Verderame_Wall Painting creando e personalizzando in questo modo gli effetti estetici dell’ossidazione.
Con un sistema decorativo a base polimerica è possibile realizzare un’ossidazione modulabile in funzione dell’estetica richiesta. Con opportuni accorgimenti nel ciclo applicativo, è possibile applicare Verderame_Wall Painting su svariati supporti.
Si consiglia di evitare l’applicazione su supporti minerali freschi, poichè l’elevata alcalinità del supporto ostacola il processo di ossidazione della soluzione di Verderame_Wall Painting Liquido Antichizzante.

Come si applica. Su supporto asciutto e precedentemente trattato applicare, con rullo, uno strato di Verderame_Wall Painting Fondo. Attendere l’essiccazione del primo strato, circa 4 ore, ed applicare, con rullo, un secondo strato di Verderame_Wall Painting Fondo.
In seguito attendere la completa essiccazione del fondo, almeno 12 ore ed applicare, con spugna marina in modo non uniforme, Verderame_Wall Painting Liquido Antichizzante. Successivamente ripassare la superficie ancora umida con spatola inox procedendo dall’alto verso il basso e da destra verso sinistra.
E’ possibile ripetere la fase di ossidazione e la modalità applicativa, con un intervallo di almeno 2 ore, modulando tempi e quantità di Verderame_Wall Painting Liquido Antichizzante, in funzione del risultato estetico ricercato.
Prima di procedere alla protezione delle superfici è consigliabile attendere almeno 24 ore, dall’ultima fase di ossidazione, in base al tipo di supporto, al suo assorbimento, ed alle condizioni ambientali.
L’applicazione di Clear Finish Monocomponent modifica leggermente l’aspetto estetico della superficie. Le prestazioni ottimali si raggiungono dopo circa 5 giorni dall’applicazione del protettivo.

Leggi anche Hypnose è la finitura decorativa Cityvision di Novacolor >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here