Ecobeton │ Microbond

Rivestire e decorare interni ed esterni

Il rivestimento cementizio proposto da Ecobeton si chiama Microbond ed è a base di polvere cementizia monocomponente da utilizzare sia su superfici usurate sia su pavimentazioni nuove per un aspetto materico e continuo. Di facile posa con pochi mm di spessore diviene un rivestimento forte e durevole.

Microbond è prodotto da Ecobeton Italia, azienda sorta nel 1998 per occuparsi di sistemi di protezione e durabilità delle costruzioni edili.Si tratta di un rivestimento microcementizio dall’aspetto materico e continuo, utilizzato per valorizzare superfici nuove o esistenti. È una polvere cementizia monocomponente contenente copolimeri essiccati che conferiscono una grande forza di adesione e una notevole resistenza all’abrasione a allo sforzo di taglio, anche a pochi millimetri di spessore.
Viene applicato da 1 a 3 mm (in orizzontale e in verticale) per ripristinare pavimentazioni ammalorate e per valorizzare le superfici di nuova costruzione. Microbond non è tossico ed è sicuro per l’utilizzo in ambienti chiusi.
È applicabile su pavimentazioni interne ed esterne nuove, su pavimentazioni esistenti, pareti e soffitti, scale, piani cucina, bagni.
Questo rivestimento è utilizzato nell’edilizia residenziale e commerciale per valorizzare gli ambienti grazie alle tante possibili rifiniture, dalla decorazione alla stampa alla texture a basso spessore e grazie all’ampia gamma di colori disponibili.

Posa in opera. MicroBond si applica in due mani. I rivestimenti a basso spessore richiedono un’accurata preparazione del fondo al fine di evitare l’insorgere di problemi quali umidità di risalita, saponificazione, distacco del rivestimento, crepe e fessurazioni. Pertanto, prima dell’applicazione si consiglia di pretrattare il fondo con il prodotto Pavishield.
Si prepara facilmente e velocemente: basta aggiungerlo all’acqua e mescolarlo con un trapano miscelatore. È possibile aggiungere il colore durante l’impasto. Si applica con l’ausilio di un frattazzo in due mani. Una confezione da 25 kg di Microbond ha una resa di 30 mq.

Proprietà

  • Applicabile in 1-3 mm di spessore
  • Buona forza di adesione
  • Resistente all’abrasione
  • Resistente allo sforzo di taglio
  • Pronto all’uso
  • Non tossico
  • Applicabile su calcestruzzo, metallo, legno, cotto, piastrelle.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here