Distribuzione edile | Arredo e design

Robo, design in cemento per Habimat

Robo, in accordo con la filosofia di habiMat che mette al centro le esigenze del cliente facendole incontrare con le finiture più adatte ai suoi gusti, è l’elemento d’arredo disegnato da Carlo Piccinelli con i.design Effix di Italcementi.

In esclusiva per gli showroom habiMat il designer Carlo Piccinelli con i.design Effix di Italcementi ha creato Robo, un oggetto d’arredo pratico, versatile, creativo ed elegante. È uno sgabello ma anche un contenitore, un piano d’appoggio o semplicemente un complemento d’arredo per qualsiasi ambiente della casa.

Il nome è un omaggio al designer Joe Colombo che negli anni Sessanta progettò un carrello porta oggetti chiamato Robo. E già nella composizione visiva delle lettere del nome s’individuano le caratteristiche di eleganza ed essenzialità di Robo.Ma per creare una storia che duri nel tempo, si è scelto di attingere anche dalla mitologia greca, che è eterna e fa parte del substrato inconscio del nostro immaginario. E così le 6 versioni di colore sono state pensate coi nomi delle divinità dell’Olimpo, che per gli antichi greci erano la personificazione proiettiva delle virtù, dei vizi, dei sentimenti e delle passioni dell’uomo.
In questo senso Robo diventa l’anello di congiunzione tra la materia di cui è fatto e lo stile di ognuno, in accordo con la filosofia di habiMat che mette al centro le esigenze del cliente facendole incontrare con le finiture più adatte ai suoi gusti.

Il materiale da cui nasce, i.design Effix, ovvero il cemento per la creatività, è un prodotto a elevate prestazioni meccaniche ed estetiche studiato per la realizzazione di elementi di ricercata valenza estetica per scopi architettonici e decorativi. La colorazione di base avorio, con l’aggiunta di particolari pigmenti, consente di ottenere vari effetti colorati.
Il cemento fresco viene semplicemente versato in stampi o casseforme e richiede processi di stagionatura usuali per i materiali cementizi per sviluppare le sue proprietà. In questo modo è possibile soddisfare le esigenze dei clienti che possono spaziare con la fantasia e studiare insieme alla consulenza degli showroom habiMat nuove forme per arredare la propria casa.

habiMat | È il marchio che identifica gli stili e gli ambienti dello showroom, in grado d’interpretare il gusto e le esigenze dei clienti attraverso un’accurata selezione di finiture, rivestimenti e arredo bagno. Un brand che nasce dall’esperienza e dalla professionalità del Gruppo BigMat, ma si rivolge a un pubblico di interior designer, architetti e privati che negli showroom habiMat trovano soluzioni personalizzate e materiali per la realizzazione dei loro progetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here