Case Costruction Equipment | Sfida tra gli operatori delle macchine Case

Rodeo Case 2017: vince il danese Bendt Risom

Il primo premio del Rodeo Case 2017 è andato al danese Bendt Risom che si è aggiudicato la finale a tredici nazioni. Il premio per la miglior squadra è andato alla Svezia, seguita a ruota da Regno Unito, Paesi Bassi, Danimarca e Germania.

La finale del Rodeo Case 2017, la sfida tra gli operatori più abili al mondo ha riunito i primi classificati delle selezioni nazionali tenute in Europa, Medio Oriente e Africa. La competizione si è svolta al Case Customer Centre Paris di Monthyon nei pressi di Parigi.

Al Rodeo Case 2017 hanno partecipato gli operatori di 13 nazioni: questi gli italiani.

I concorrenti hanno dovuto superare quattro prove di abilità a bordo degli ultimi modelli Case:

  • una minipala compatta cingolata,
  • un escavatore cingolato,
  • un miniescavatore
  • una pala gommata.

Case TV380

La prima gara denominata «Lawless Loader» ha avuto come protagonista una minipala compatta cingolata TV380 con la quale gli operatori dovevano attraversare un percorso, raccogliere tre scatole numerate da alcuni bancali e formare una piramide con le scatole. In seguito, le scatole dovevano essere riportate nella loro posizione originale. La sfida è stata vinta da Tomas Sooky della Repubblica Ceca.

Case Cx145d Sr

Nella seconda gara denominata «Cherokee Excavator» i concorrenti dovevano usare il peso agganciato alla benna di un escavatore Cx145d Sr per scrivere ‘Case’ su un tavolo, senza che questo si muovesse. Questa gara di precisione è stata vinta da Danny Walsh del Regno Unito.

Case Cx60c

Nella gara denominata «Little Big Horn», i concorrenti dovevano raccogliere con la benna del miniescavatore Cx60c alcune palline da golf da una sabbiera e infilare ogni pallina in un tubo, rispettando una sequenza particolare. Ha vinto il danese Tommy Brus Pedersen.

Case 621g Xt

Nella gara finale, la cosiddetta «Wild Wheels», i concorrenti dovevano guidare una pala 621g Xt lungo un percorso e tornare al punto di partenza, mantenendo quattro cubi in equilibrio su una tavola posizionata sopra la benna. Il vincitore è risultato ancora Tommy Brus Pedersen.

Bendt Risom | Il vincitore
«Tutte le gare sono state difficili, ma molto divertenti. I punteggi dei concorrenti erano molto ravvicinati e la tensione è stata tanta. Io sapevo di aver fatto bene, ma non mi aspettavo di vincere. Ora non vedo l’ora di poter partire per il viaggio premio in Cina! Porterò con me mio padre perché mi ha sempre sostenuto e ama le macchine movimento terra come me».

Premiazione

Tutti i vincitori sono stati premiati durante la cerimonia conclusiva del Rodeo, che si è svolta al Domaine de Chaalis (centro equestre nella zona di Chantilly). Il vincitore è risultato il danese Bendt Risom: il premio consiste in un viaggio in Cina a Shanghai e Yunnan, con visita allo stabilimento Case.
Il premio per la miglior squadra è andato alla Svezia, seguita a ruota da Regno Unito, Paesi Bassi, Danimarca e Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here