Edilizia | Rappresentanze sindacali

Roma: dal 27 al 30 ottobre il congresso costituente FaiFilca Cisl

Nasce una nuova organizzazione sindacale da mezzo milione di iscritti. Martedì interverrà il segretario della Filca Domenico Pesenti e mercoledì la relazione del neosegretario della Cisl Annamaria Furlan.
Augusto Cianfoni, segretario Fai, e Domenico Pesenti, segretario Filca
Augusto Cianfoni, segretario Fai, e Domenico Pesenti, segretario Filca

Si terrà a Roma da lunedì 27 a giovedì 30 ottobre prossimi il congresso nazionale costituente che darà vita ad un nuovo sindacato Cisl, che si chiamerà FaiFilca.
La categoria nascerà dalla fusione tra la Fai, il sindacato dell’agricoltura e dell’industria alimentare, e la Filca, che segue l’edilizia e i materiali da costruzione, dando vita ad un’organizzazione sindacale tra le più grandi d’Italia e d’Europa, con mezzo milione di iscritti.

Annamaria Furlan | Segretario generale Cisl
Annamaria Furlan | Segretario generale Cisl

Il tema del congresso è «Un nuovo inizio nel lavoro e nella società»; i lavori si terranno presso l’Ergife Palace Hotel, in via Aurelia 619.

Martedì 28 mattina ci saranno le relazioni dei due segretari generali della Fai e della Filca, Augusto Cianfoni e Domenico Pesenti.
Mercoledì 29 atteso l’intervento del neosegretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, e ci sarà la nascita della nuova categoria.
Giovedì 30, infine, si voterà per eleggere l’organigramma del nuovo sindacato FaiFilca.

Scarica qui il programma completo dei lavori >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here