Sopraelevazione | Edilizia in legno

Rubner Objektbau per l’ampliamento del Db Hotel Verona

L’intervento consiste nella sopraelevazione di tre piani in cui ospitare 40 nuove stanze per una cubatura totale di 3.500 mc. Grazie all’elevato livello di prefabbricazione garantito da Rubner Objektbau, le opere di ampliamento volumetrico in legno hanno il vantaggio di garantire una sensibile riduzione delle tempistiche rispetto all’edilizia tradizionale.

DBhotelService Center Catullo srl ha commissionato a Rubner Objektbau >> l’ampliamento dell’hotel più vicino all’aeroporto Valerio Catullo di Verona, il Db Hotel Verona Airport & Congress >>. La struttura è situata in una posizione strategica e funzionale: l’aeroporto a cui è vicina rappresenta, infatti, un punto di riferimento per il nord-est Italia e un crocevia europeo.

Foto Db Hotel
Foto Db Hotel

Il general contractor del Gruppo Rubner >> ha ricevuto l’incarico per la realizzazione dell’ampliamento volumetrico dell’hotel, di categoria 4 stelle: l’intervento consiste nella sopraelevazione di tre piani in cui ospitare 40 nuove stanze per una cubatura totale di 3.500 mc. Il progetto è a cura dello Studio Boccuni di Verona.

Foto Db Hotel
Foto Db Hotel

In soli 21 giorni dall’incarico la struttura in legno era già completa, mentre la chiusura del cantiere «chiavi in mano» è prevista per gennaio 2016. Grazie all’elevato livello di prefabbricazione garantito da Rubner Objektbau, le opere di ampliamento volumetrico in legno hanno, infatti, il vantaggio di garantire una sensibile riduzione delle tempistiche rispetto all’edilizia tradizionale.

Foto Db Hotel
Foto Db Hotel
Foto Db Hotel
Foto Db Hotel

Marcello Dalla Bernardina | Proprietario Db Hotel Verona
«Scegliere di realizzare un ampliamento in legno è conveniente sotto ogni punto di vista, a partire dalle attività dell’albergo che continuano normalmente senza compromettere la qualità del servizio offerto alla nostra clientela. Lo svolgimento dei lavori di costruzione si sta dimostrando rapido e sicuro con Rubner Objektbau, senza problemi di inquinamento acustico. Questo è un aspetto al quale siamo particolarmente sensibili. Una costruzione in legno di questa tipologia permette di raggiungere il massimo risultato con il minimo disturbo e in tempi eccezionalmente brevi».

Foto Db Hotel
Foto Db Hotel

Costruire in legno è il sistema migliore per ampliamenti volumetrici e sopraelevazioni. I vantaggi offerti sono molteplici, come la leggerezza della materia prima legno che consente un abbattimento fino al 40% del carico della struttura rispetto ai sistemi tradizionali, con la conseguente garanzia di una maggiore stabilità e di un’ottima resistenza antisismica.

Foto Db Hotel
Foto Db Hotel

L’architettura in legno ha, inoltre, un’elevata compatibilità con gli altri materiali costruttivi e per questo risulta particolarmente adatta ad integrarsi con le finiture esterne e con l’edificio sottostante per un risultato finale armonioso e uniforme.

Per vedere il video del montaggio della struttura in legno clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here