Gruppo Cdp | Investimenti

Sace e Mac Costruzioni per opere portuali in Marocco

Sace ha assicurato una commessa di 4,2 milioni di euro: l’azienda veneta Mac Costruzioni costruirà una rampa Car Carrier nel porto di Tangeri.

Sace, che insieme a Simest costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp, ha assicurato il contratto di Mac Costruzioni relativo a una commessa del valore di 4,2 milioni di euro. L’azienda veneta si è aggiudicata la commessa per costruire un nuovo tratto di banchina nel porto di Tangeri, Tanger Med 1, crocevia degli scambi commerciali del Marocco grazie alla sua posizione privilegiata sullo stretto di Gibilterra, porta d’ingresso dell’Europa.

Mac Costruzioni, che ha iniziato la sua attività occupandosi del restauro del patrimonio artistico di Venezia e Padova, ha negli anni ampliato il suo raggio d’azione passando all’edilizia civile e industriale per approdare al settore opere ferroviarie e marittime.

L’operazione conferma l’impegno di Sace per le aziende del Veneto, dove nel 2016, attraverso gli uffici di Venezia e Verona, ha supportato più di 1.800 aziende mobilitando risorse per 2,2 miliardi di euro, e conferma anche la sua attenzione verso i mercati del Sud del Mediterraneo, fondamentali per l’export italiano.

Andrea Miatto | Legale rappresentante Mac Costruzioni

«Un supporto necessario per lo sviluppo finanziario di questa importante commessa che ha permesso a Mac di finalizzare un processo d’internazionalizzazione ben pianificato.  Mi auguro che quest’opera sia testimone della qualità dei servizi offerti dalle imprese italiane nell’ambito del settore edile anche oltre i confini nazionali».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here