Industria | Servizio

Saint-Gobain ha scelto Euroconnect Dhl Freight per la logistica

Ottimizzare la gestione dei trasporti è un elemento chiave per l’efficienza di import ed export. Il servizio Euroconnect di Dhl Freight utilizzato da Saint Gobain ha permesso di rispondere alle necessità di precisione, puntualità e flessibilità: è un servizio groupage con consegne giornaliere, tracciamento online e dettagli delle consegne.

Massima puntualità e gestione flessibile ma centralizzata per le varie divisioni: sono queste le esigenze che Saint-Gobain ha richiesto per la gestione logistica delle sue spedizioni europee.
A queste esigenze ha risposto Dhl Freight, con quasi 1.000 spedizioni effettuate nel corso del 2016 tramite intermodale e servizio Euroconnect.

La gestione dei trasporti ottimizzata è uno degli elementi chiave per l’efficienza di import ed export, soprattutto in un campo come quello dell’edilizia in cui una spedizione in ritardo può fermare un intero cantiere: per questo Dhl Freight garantisce l’arrivo tassativo delle spedizioni nei tempi previsti. Inoltre Saint-Gobain si suddivide in marchi specifici, ciascuno con esigenze di spedizione peculiari ma avendo la necessità di una gestione unica.

Spedizioni groupage

Il servizio Euroconnect door-to-door fino a 2.500 kg garantito da Dhl Freight ha permesso di rispondere alle necessità di precisione, puntualità e flessibilità richieste da Saint-Gobain. Si tratta di un servizio per spedizioni groupage pallettizzate e non, con consegne giornaliere tra i maggiori poli economici europei e tracciamento online con notifica proattiva degli eventi e dettagli delle consegne. I poli logistici principali coinvolti si trovano su tutto il territorio nazionale, e interagiscono con le sedi di Saint-Gobain in tutto il mondo.

Trasporto green e Control Tower

Inoltre da dicembre 2016 è stato attivato il servizio intermodale in ottica green: dall’Olanda le merci viaggiano su rotaia per una media di un carico a settimana, una scelta che permette di risparmiare sull’emissione di anidride carbonica nell’ambiente. Per qualsiasi problema o richiesta, è a disposizione una Control Tower, un customer service dedicato per tutte le divisioni di Saint-Gobain coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here