Produzione | San Marco Terreal

Nuova campagna di comunicazione SanMarco 4.0: il laterizio per l’architettura del futuro

«Prospettive: la terracotta nell’architettura del futuro» così si chiama la nuova campagna che ha interessato il rifacimento completo del sito istituzionale SanMarco Terreal e la realizzazione di una brochure generale. L’azienda punta alla contemporaneità e al futuro dell’architettura con la terracotta.

SanMarco Terreal ha sviluppato la nuova campagna di comunicazione «Prospettive: la terracotta nell’architettura del futuro» che include il lancio del sito aziendale rivisitato e un nuovo catalogo generale che mostra la capacità di un’azienda di concretizzare idee e visioni di una architettura della contemporaneità e del futuro, dove la terracotta diviene protagonista.

Prospettive non è solo il concept della nuova immagine aziendale, sono idee, visioni, suggestioni, dove i segni di un’architettura onirica, futuribile e ancora tutta da disegnare si coniugano con l’espressività concreta e reale della millenaria materia laterizia.

«Prospettive» in terracotta

SanMarco fa entrare il rivestimento in terracotta nella contemporaneità, coerente con esigenze estetiche, funzionali e prestazionali, non più solo mattoni o tegole, ma il concetto contemporaneo dell’uso della terracotta nell’involucro e nell’housing interno.

La terracotta, materiale fra i più tradizionali, rimane oggi uno dei più utilizzati, versatili ed efficaci sotto il profilo compositivo e prestazionale. Nelle evoluzioni tecnologiche ed estetiche contemporanee è in grado di dimostrare la sua modernità, rispondendo in maniera idonea alle esigenze di un mercato che lo misura sulle prestazioni di durata, di eco-compatibilità, di risparmio energetico, di isolamento termico ed acustico, ma soprattutto di aderenza al linguaggio architettonico e ai gusti attuali.

Il Catalogo SanMarco

L’operazione sottesa è riunificare in un unico catalogo tutta l’ampia e disomogenea gamma dei prodotti e dei sistemi SanMarco. Sono state individuate le seguenti categorie:

  • Su misura
  • Facciate
  • Coperture
  • Living

Il motivo grafico ricorrente nell’apertura di ogni sezione sono immagini d’interni ed esterni che rappresentano scorci di architettura del futuro che si animano con le texture della terracotta SanMarco: il significato ovviamente è che nell’architettura della modernità e del futuro sarà la terracotta protagonista.

I prodotti in laterizio della SanMarco Terreal dalle tegole ai coppi, dai mattoni a pasta molle ai listelli, dai pavimenti in cotto agli elementi di architettura, dalle tavelle alle facciate ventilate, sono caratterizzati da elevatissimi standard prestazionali.

Su Misura: flessibilità produttiva

La sezione di apertura esprime la mission principale di SanMarco: flessibilità di produzione. L’azienda propone infatti l’innovazione con proposte customizzate che mostrano la flessibilità di un materiale che sa rinnovarsi e incontrare i gusti della contemporaneità.

Flessibilità produttiva e capacità industriale permettono di produrre elementi in terracotta con qualsiasi forma, dimensione, colore o finitura, su disegno del progettista o ricopiando i pezzi originari da sostituire nei più importanti lavori di restauro.

Sono più di 6500 gli stampi prodotti appartenenti ad una architettura della tradizione o frutto della creatività di architetti innovatori sia per l’interior design sia per l’architettura del paesaggio.

Il sito responsive SanMarco Terreal.

Il sito istituzionale è responsive e con nuova grafica

L’immagine coordinata si declina anche nell’altro tool istituzionale che è il nuovo sito responsive SanMarco. A parte la grafica e tutto l’albero di navigazione, la novità più importante è l’interfaccia di caricamento-aggiornamento ancora più semplice e intuitiva che permette di caricare internamente tutti i contenuti di aggiornare in tempo reale news, prodotti, focus, immagini.

Un sito moderno, visual, di facile navigazione e interessante nei contenuti, con elementi di interattività, con un’importante archivio di realizzazioni visitabili attraverso un motore di ricerca, che appassionerà architetti, privati e operatori del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here