Rivestimenti | Smalto eco compatibile

Sandtex Glazer per l’«Arte come terapia»

Un materiale atossico adatto anche ai più piccoli è stato utilizzato per decorare la Casa pediatrica del Fatebenefratelli di Milano. Artisti, architetti e designer hanno liberato la fantasia trasformando le pareti del reparto in opere d’arte.

Harpo Group >>, azienda triestina specializzata nelle soluzioni green per l’edilizia, ha studiato una serie di smalti atossici, inodori e lavabili, ideali per i più piccini.
Si tratta dello smalto Glazer, una delle proposte di Sandtex adatte a rendere la casa sicura senza rinunciare al piacere del colore.

sandexHARPO

E’ stato utilizzato nel progetto l’«Arte come terapia» che ha trasformato in un museo permanente la Casa pediatrica del Fatebenefratelli di Milano. Artisti, architetti e designer, da Stefano Boeri a Elio Fiorucci, hanno liberato la fantasia trasformando le pareti del reparto in opere d’arte utilizzando questo smalto.
I bambini, che in queste stanze prossime all’apertura ufficiale, resteranno anche per lunghe degenze, troveranno un reparto accogliente in cui ogni angolo è un mondo dai colori brillanti fatto di pesciolini e creature fantastiche, boschi incantanti e atmosfere da favola. Stanze belle ma anche assolutamente sicure per piccoli ospiti e amiche dell’ambiente.

Foto di gruppo con artisti e personale Harpo.
Foto di gruppo con artisti e personale Harpo.

Maurizio Crasso | Harpo
«I nostri colori sono l’ideale per i bambini, ma anche per i genitori visto che sono facili da lavare, L’Arte come terapia è un progetto di cui siamo orgogliosi e che conferma la sensibilità della nostra azienda verso progetti a scopo benefico. Gli artisti hanno saputo interpretare al meglio le nostre vernici, trasformando le stanze in veri capolavori».

interno1

Cos’è. Sandtex Glazer è uno smalto monocomponente all’acqua per esterni e interni, costituito da resine acriliche in dispersione, pigmenti stabili ai raggi uv, fungicidi e battericidi ad ampio spettro e altri additivi.
Si tratta di una finitura ideale per superfici in legno, intonaco, calcestruzzo, manufatti in ferro, materie plastiche, alluminio, lamiera zincata e cartongesso, è adatto per pareti, soffitti, porte, intelaiature, travi, palizzate, inferriate e griglie decorative.
È uno smalto ecologico diluibile con acqua, di facile applicazione a pennello, rullo a pelo corto o spruzzo, è inodore e possiede elasticità permanente.
Non ingiallisce (norme Din 19363), resiste all’abrasione (norme Din 53778) e non saponifica con una ottimale adesione al supporto.

interno2

Come si applica. Su un intonaco o calcestruzzo, vecchio e già tinteggiato, è necessario controllare il grado di adesione delle vecchie pitture e se necessario asportarle con un’energica spazzolatura.
Applicare quindi una mano di Sandtex primer diluito con acqua in rapporto 1:8. Su vecchi smalti o antiruggine si raccomanda di eseguire una prova preliminare. La temperatura ideale per l’applicazione di Sandtex glazer è di 18°C.

interno4

L’applicazione deve avvenire possibilmente in un ambiente pulito e privo di polvere. Questo smalto si applica con pennello, rullo a pelo corto o a spruzzo (in tal caso diluire con 5% di acqua), tra la prima e la seconda mano devono trascorrere mediamente 10 ore e gli attrezzi devono essere ripuliti immediatamente dopo l’utilizzo con acqua e detersivo.
È disponibile un’ampia gamma di colori presenti nella mazzetta collezione Italia classic e allegro.

Scarica la scheda tecnica di Sandtex Glazer >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here