Produzione | Mercati

Saper stare sul mercato dell’edilizia: i 50 anni di Litokol

Il percorso imprenditoriale di Litokol comincia nel 1968 ma negli ultimi 20 anni ha saputo sostenere uno sviluppo solido sia in termini di risultati economici e innovazione tecnologica sia di occupazione. I festeggiamenti per i 50 anni sono stati anche l’occasione per ricordare gli obiettivi raggiunti in Italia e nel mondo: l’azienda è presente in 100 Paesi ed è attiva direttamente con società commerciali o strutture produttive in mercati strategici come Russia, Armenia, Ucraina e Cina.
Luciano Cottafavi | Presidente Litokol,

Luciano Cottafavi | Presidente Litokol
«I festeggiamenti per i 50 anni di litokol ci hanno consentito di rendere omaggio alle persone che s’impegnano ogni giorno per contribuire con qualcosa di unico (la competenza, la dedizione, la passione personale) allo sviluppo della propria azienda. Come imprenditore non voglio solo promuovere la competitività aziendale o i risultati economici ma trasmettere valori di eccellenza ai collaboratori e al territorio che ospita la nostra attività. Tutto questo rappresenta l’anima della nostra impresa e la visione con cui vogliamo affrontare il futuro».

Litokol | Stabilimento produttivo di Rubiera.

Tre giorni con i clienti nazionali e internazionali

Litokol, azienda reggiana specializzata nella produzione di adesivi, sigillanti, materiali per l’edilizia e decorazione d’interni, quest’estate ha festeggiato i suoi primi 50 anni di attività. Alla tre giorni di eventi organizzati a Reggio Emilia per sottolineare il traguardo raggiunto sono intervenuti 250 ospiti, anche fra i migliori clienti internazionali insieme alle istituzioni locali, tra le quali il sindaco di Rubiera, Emanuele Cavallaro, e i vertici di Confindustria Ceramica e di Unindustria Reggio Emilia, con il presidente Mauro Severi che ha consegnato una targa celebrativa a Luciano Cottafavi, presidente di Litokol.

Un percorso imprenditoriale partito nel 1968

Litokol ha scelto questo momento per celebrare un percorso imprenditoriale partito nel 1968 e che, negli ultimi 20 anni, ha avuto uno sviluppo solido e sostenuto in termini di risultati, progresso tecnologico e occupazione.

Questa è stata anche l’occasione per ricordare gli obiettivi raggiunti in Italia e nel mondo: l’azienda è presente in 100 Paesi ed è attiva direttamente con società commerciali o strutture produttive in mercati strategici come Russia, Armenia, Ucraina e Cina.

Litokol ha dedicato anche una giornata speciale agli 80 clienti esteri che hanno visitato il territorio emiliano e gustato le sue prelibatezze tra le colline di Castelvetro, per poi proseguire la giornata a Maranello a bordo di fiammanti Ferrari. Il giorno successivo tutti gli invitati hanno visitato gli stabilimenti produttivi di Rubiera dove giornalmente si producono 340 tonnellate tra adesivi, stucchi e resine.

Investimenti in corso

Recentemente l’area produttiva di Litokol è stata oggetto di un forte investimento per nuovi impianti e linee di produzione ad alta tecnologia. Nel triennio 2015-2018 l’azienda porterà a termine un programma d’investimenti di circa 7 milioni di euro in nuovi fabbricati, impianti e linee di produzione ad alta tecnologia, cui si sommano oltre 2 milioni di euro in ricerca e sviluppo.

Dal 1968 Litokol punta su ricerca e innovazione e promuove in tutto il mondo soluzioni innovative per i professionisti del cantiere e del progetto. Oltre a una capillare presenza sul territorio nazionale, oggi Litokol significa anche una capillare distribuzione a livello internazionale: è presente in 100 Paesi nel mondo ed è attiva direttamente con società commerciali o strutture produttive in mercati strategici come Russia, Ucraina, Armenia e Cina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here