Riqualificazione | Bando

Sardegna: recupero di aree urbane degradate e interventi paesaggistici

Le domande dovranno essere presentate entro il 9 marzo. Le aree prescelte dovranno essere situate ai margini di insediamenti abitativi, in aree naturali e nelle zone interne extraurbane.

La Regione Sardegna ha stanziato 2,7 milioni di euro per finanziare interventi di riqualificazione paesaggistica e di recupero di aree degradate. Si tratta di aree che dovranno essere situate nelle zone interne extra-urbane, in aree naturali o ai margini degli insediamenti abitativi. Possono essere anche considerate aree abbandonate o dismesse non più funzionali allo scopo originario (industriale).

Ex area mineraria del Sulcis
Ex area mineraria del Sulcis

A far domanda potranno essere i comuni in forma singola oppure in forma associata con preferenza per i primi insieme alle unioni dei comuni. Non è ammessa la partecipazione di un comune in forma individuale e contemporaneamente in qualità di componente di una unione dei comuni o di una forma associata.

Le domande potranno essere trasmesse a mezzo pec, posta, corriere e consegna a mano entro le ore 12 del 9 marzo. Ciascun intervento può essere finanziato per un massimo di 300 mila euro (ogni onere compreso): esclusi dal finanziamento gli eventuali costi per acquisizioni ed espropri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here