Interni | Scale a giorno Nilur

Scale in legno e acciaio con mono o doppia struttura portante

Interni sempre più personalizzati hanno fatto aumentare la necessità di personale qualificato in grado di seguire il cliente, dalle misure alla configurazione del prodotto fino alla posa in opera.

Le scale a giorno prodotte Nilur, con sede a Reggiolo in provincia di Reggio Emilia, sono il frutto di una sequenza produttiva che in ogni sua fase punta ai migliori risultati con l’uso di tecnologie sofisticate e l’impiego di materiali selezionati oltre a contemplare l’intervento manuale per le finiture artigianali.
Le tendenze degli ultimi anni hanno portato a studiare prodotti che utilizzano un mix di materiali, soprattutto legno, metallo, acciao inox e vetro. Le abitazioni sono diventate sempre più personalizzate, concentrando per esempio nel vano scala, nicchie, muri in fuori squadro, porte, finestre.
Aumenta quindi la necessità di personale qualificato in grado di seguire il cliente, dalle misure alla configurazione del prodotto fino alla posa in opera.
La scala a giorno che presentiamo oggi è composta tra un mix di materiali: legno, vetro ed acciaio inox. Si chiama Imperia Glass F6I ed ha larghezze che partono da 600 fino a 1000 mm; è possibile configurarla a rampa retta, con forma “L”, con forma a “U” e “O”. Questa scala può essere inserita in abitazioni nuove, ristrutturazioni, ed è configurabile per fori rettangolari, quadrati, a “L”, “U” o per soppalchi. 

Il modello Imperia

Nilur, modello Imperia.

La scala a giorno Imperia è a doppia struttura portante in legno, gradino in legno, colonna in acciaio inox cilindrica, caposcala in legno a sezione quadrata, corrimano in legno a sezione rettangolare.
I componenti in legno sono a scelta o in faggio lamellare o in abete. È possibile richiedere l’alzata chiusa tra i gradini, la scala costruita fuori squadro in modo da seguire muri che non siano a 90°, la balaustra a protezione foro botola o soppalco. Invito su primo gradino che permette di migliorare l’ingresso e l’uscita della scala e piedi di appoggio a terra (in caso non ci fossero muri portanti sono necessari).

Il modello Portofino

Nilur, modello Portofino.

Si tratta di una scala a giorno con mono struttura portante in metallo, gradino in legno, colonna in metallo cilindrica, caposcala in legno a sezione rettangolare, corrimano in legno a sezione rettangolare. I componenti in legno sono in faggio lamellare. È possibile avere come optional l’alzata chiusa tra i gradini, la balaustra a protezione foro botola, l’invito sul primo gradino che permette di migliorare l’ingresso e l’uscita della scala, i piedi di appoggio a terra (in caso non ci fossero muri portanti sono necessari). Verniciatura delle parti in metallo eseguita mediante polveri epossidiche e poliuretaniche, verniciatura delle parti in legno eseguita mediante vernici all’acqua. Questo modello è esclusivamente per interni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here