Trasporto sostenibile | Report 2016

Scania: 5mila veicoli a carburanti alternativi e ibridi venduti nel 2016

Si tratta di un incremento del 40% nelle vendite di veicoli sostenibili rispetto all’anno precedente. Il Report annuale sulla sostenibilità del 2016 evidenzia come la sostenibilità sia fortemente radicata nelle operazioni di Scania: l’anno scorso è stata lanciata la linea di autocarri più efficienti dal punto di vista energetico mai prodotta dall’azienda svedese.

Il numero di veicoli a carburanti alternativi e ibridi venduto da Scania nel corso del 2016 è cresciuto del 40%: una prova tangibile della volontà di Scania di guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto sostenibile.

Sono 40mila gli autisti di clienti Scania che l’anno scorso hanno partecipato ai corsi di formazione con l’obiettivo di apprendere uno stile di guida maggiormente efficiente. Un dato che evidenzia un incremento anno su anno del 30%.

Report annuale sulla sostenibilità

Per oltre 25 anni Scania ha prodotto soluzioni di trasporto a carburanti alternativi ed oggi offre sul mercato un’ ampia gamma di sistemi di propulsione a carburanti alternativi. Nell’anno del suo 125esimo anniversario, Scania ha celebrato il più importante lancio di prodotto di sempre con l’introduzione della nuova generazione di autocarri, la più efficiente dal punto di vista energetico mai prodotta dall’azienda svedese.

Il Report annuale sulla sostenibilità del 2016 evidenzia come la sostenibilità sia fortemente radicata nelle operazioni di Scania e sottolinea l’impegno dell’azienda  nei confronti della società. Un impegno, che si concretizza nell’offrire soluzioni di trasporto sostenibili che consentono ai clienti di incrementare i propri livelli di profittabilità.

Henrik Henriksson | Presidente e ceo di Scania

Henrik Henriksson | Presidente e Ceo Scania.

«La richiesta di veicoli che supportano il cambiamento verso un trasporto maggiormente sostenibile è in continua crescita. Al tempo stesso, è in costante aumento la richiesta di servizi in grado di supportare i proprietari di flotta nella riduzione dei consumi di carburante e, di conseguenza, dei costi e delle emissioni. Una dimostrazione del fatto che sostenibilità e profittabilità vanno esattamente di pari passo. Il 2016 è stato un anno memorabile nella storia di Scania ed ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo. Scania, già leader di mercato, ha saputo ridefinire il concetto di eccellenza per i veicoli pesanti grazie all’introduzione di una nuova generazione di autocarri e servizi che ci consentirà di guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto sostenibile».

Per scaricare il Report annuale di Scania sulla sostenibilità clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here