Italscania | Officine autorizzate

Scania in Alto Adige: da 40 anni con l’Officina Mittermair

A Bolzano Italscania festeggia 40 anni di collaborazione con la storica Officina Mittermair e inaugura anche un nuovo stabilimento a sud della città. L’evento è stata l’occasione per presentare ai clienti altoatesini la nuova generazione di autocarri e servizi Scania.

Scania accelera la propria crescita nella provincia altoatesina al fianco dell’Officina Mittermair di Bolzano, una realtà storica della rete Scania che festeggia i 40 anni di collaborazione con l’azienda svedese ed inaugura un nuovo stabilimento a Bolzano sud, in Lungo Isarco Sinistro 53.

Nuovo stabilimento Scania-Mittermair a Bolzano sud.

Il percorso di collaborazione è iniziato 40 anni fa (quando Sten Fagerdahl diede a Heinrich Mittermair il mandato di officina autorizzata Scania): si tratta di una realtà a conduzione familiare (disponibile 24 ore su 24, 7 giorni a settimana e 365 giorni l’anno), che ha saputo crescere a piccoli passi fino ad arrivare ad inaugurare un importante stabilimento nell’area sud di Bolzano.
41 anni di attività e un team di fidati collaboratori al fianco di Heinrich Mittermair e del figlio Ronnie: una realtà familiare con grande spirito imprenditoriale e con forti radici nel territorio altoatesino. L’officina collabora infatti con l’istituto professionale di Bolzano ed ospita aspiranti meccanici per periodi di formazione presso la propria officina.
Il taglio del nastro e l’inaugurazione della nuova sede dell’officina hanno visto la partecipazione di numerosi clienti, delle autorità locali e dei rappresentanti di Scania. L’evento è stata l’occasione, inoltre, per presentare ufficialmente ai clienti altoatesini la nuova generazione di autocarri e servizi Scania.

La cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo stabilimento dell’officina Mittermair.

Heinrich Mittermair | Titolare Scania Mittermair Heinrich & Co. sas

«Siamo molto orgogliosi di inaugurare la nostra sede, in un’area di oltre 3400 mq vicino dall’uscita di Bolzano sud. Tutto ha avuto inizio 41 anni fa quando, dopo aver concluso l’apprendistato come meccanico di autovetture ad Hanau in Germania, sono tornato in Alto Adige e a Laives ho aperto i battenti di una piccola officina. Al tempo effettuavo riparazioni di autovetture e autocarri, avvalendomi del supporto di un solo collaboratore. Dopo un anno di attività ho avuto la fortuna e l’onore di incrociare la mia strada con quella di Scania e, in particolare, di incontrare l’ing. Fagerdahl che ha creduto in me dandomi il mandato come officina autorizzata Scania. Era il 1997, da quel momento in poi siamo cresciti anno dopo anno: ne abbiamo fatta di strada da quella piccola officina di Laives. Ora posso contare su mio figlio Ronnie e su una squadra di collaboratori, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Il mio più grande grazie però, va a tutti i nostri clienti, che da oltre 40 anni scelgono la nostra officina per i servizi di assistenza e manutenzione dei loro veicoli».

Franco Fenoglio | Presidente e amministratore delegato Italscania

Franco Fenoglio | Presidente e amministratore delegato Italscania.

«Sono molto orgoglioso di essere qui oggi per l’inaugurazione della nuova sede dell’officina Mittermair e per festeggiare al tempo stesso i loro 40 anni di attività. Si tratta di un traguardo estremamente importante, frutto di un duro lavoro e di un percorso di crescita continuo, nel segno dell’innovazione, messo in atto dalla famiglia Mittermair. Un traguardo che consente a Scania di rafforzare ulteriormente la propria presenza in Alto Adige. L’inaugurazione della nuova sede dell’officina Mittermair è stata al tempo stesso un’occasione preziosa per presentare ufficialmente anche in Alto Adige la nuova generazione di autocarri e servizi Scania, una serie ricca di novità che ridefiniscono il concetto di eccellenza nel mondo dei veicoli industriali».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here