Collaborazioni | Ricerca

Scania partner internazionale di Nobel Media

Scania e Nobel Media hanno annunciato l’avvio di una partnership internazionale, sancendo così l’unione fra due organizzazioni che operano nel settore dell’innovazione, dell’educazione e della ricerca scientifica.

scania-partner-internazionale-di-nobel-media

Dopo diversi anni di collaborazione, Scania e Nobel Media si accingono ora ad approfondire e a estendere i loro rapporti. Nell’ambito di un gruppo selezionato di partner internazionali, nei prossimi anni Scania collaborerà con Nobel Media all’analisi di rilevanti questioni di portata globale, quali il futuro dell’educazione scientifica e la sostenibilità.

Erik Ljungberg | Senior Vice President Corporate Relations di Scania
«Il fulcro della nuova partnership di Scania con Nobel Media è il nostro profondo impegno nel settore della ricerca e dello sviluppo, dell’innovazione e della forza delle idee. Entrambi i partner intendono affrontare le sfide future e condividono l’obiettivo di un futuro sostenibile».

Grazie a questa nuova partnership, l’organizzazione globale di Scania potrà partecipare a conferenze, lezioni, tavole rotonde, manifestazioni e a una varietà di altri eventi a livello internazionale, dove sarà possibile acquisire nuove ispirazioni e costruire sinergie.
Scania attribuisce grande importanza alla ricerca e allo sviluppo ed è all’avanguardia nel proporre soluzioni innovative di trasporto intelligente ed efficiente. Oltre 3.500 ricercatori sono impegnati in prima linea in settori chiave come quello dei carburanti alternativi, della connettività, dell’automazione e dell’elettrificazione. È stata inserita nella graduatoria delle 100 aziende più innovative del mondo. Nel corso del 2015 l’azienda ha registrato 264 brevetti relativi ad altrettante invenzioni.

Mattias Fyrenius | Chief Executive Officer di Nobel Media
«Tutto ciò che facciamo, dall’informazione digitale fino agli incontri internazionali, vuole
essere di ispirazione per le persone affinché dedichino la loro vita allo studio della scienza, alla ricerca, all’educazione, alla pace e alla letteratura, in coerenza con la visione e l’eredità lasciateci da Alfred Nobel. In Scania abbiamo trovato un partner che condivide i nostri sforzi per aprire nuovi orizzonti di insegnamento, pensiero e scoperta per le generazioni di oggi e di domani».

Nobel Media, una delle entità che compongono il mondo Nobel, contribuisce a far conoscere il Premio Nobel a milioni di persone in tutto il mondo attraverso eventi creativi, mezzi digitali e manifestazioni e attività specifiche che sono legate all’eredità di Alfred Nobel e ai successi dei vincitori del Premio.

Claes Erixon | Executive Vice President Research and Development di Scania
«La nostra capacità innovativa e la nostra leadership in campo tecnologico sono strettamente connesse alla collaborazione con partner prestigiosi nel campo dell’industria, della ricerca e dell’università. È per questo che i nostri progetti di ricerca con soggetti del mondo accademico e del settore privato, tra cui l’Integrated Transport Research Lab del Royal Institute of Technology (Kth) di Stoccolma, continueranno ad avere un’importanza primaria».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here