Eventi | Mobilità sostenibile

Scania: presentata la nuova generazione di autocarri e servizi per il futuro del trasporto

Ha debuttato a Como la nuova generazione Scania di autocarri e servizi. Un evento importante per celebrare i 125 anni dell’azienda svedese e per guardare al futuro con il lancio della nuove soluzioni integrate su misura per garantire la massima redditività nel segno della sostenibilità.

Si è tenuto l’evento di presentazione della nuova produzione di autocarri e servizi di Scania Italia qualche giorno fa a Villa Erba di Como: l’evento intitolato «Per l’unica impresa che conta. La Tua.» è avvenuto davanti ad oltre 1.200 ospiti.

L’evento «Per l’unica impresa che conta. La Tua.» a Villa Erba a Como.

Oltre al lancio delle novità, sono stati condivisi messaggi e visioni relative all’attuale evoluzione in corso nel sistema dell’autotrasporto, mettendo in evidenza i cambiamenti e la portata delle sfide imprenditoriali che il mercato impone.

Il settore dei trasporti deve confrontarsi, infatti, con la crescente urbanizzazione e la conseguente crescita della domanda di mobilità di beni e persone con un notevole impatto sull’ambiente, sull’economia e tutta la società. Queste le sfide globali che stanno ridefinendo il futuro del trasporto.

Intervento del presidente e ad Scania Italia Franco Fenoglio.
Intervento del presidente e ad Scania Italia Franco Fenoglio.
Franco Fenoglio | Presidente e amministratore delegato di Italscania.
Franco Fenoglio | Presidente e amministratore delegato Italscania.

Franco Fenoglio | Presidente e amministratore delegato Italscania
«Siamo qui per celebrare l’inizio di una nuova era che ci proietta nel futuro ma che affonda radici profonde nei 125 anni di storia di Scania. Un’azienda che ha fatto la storia del trasporto, oggi attiva in più di 100 mercati e con una squadra vincente di oltre 45.000 persone in tutto il mondo. Un’azienda costantemente impegnata nel porre il cliente al centro delle sue attenzioni, nel garantirgli i massimi livelli di profittabilità e in prima linea nel fornire il suo contribuito alla costruzione di una società sempre più orientata alla sostenibilità. La nuova generazione di autocarri e servizi è la risposta alle nuove sfide che i nostri clienti devono affrontare quotidianamente per rimanere sul mercato. Scania è pronta a guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto più sostenibile, offrendo una mobilità migliore per la società e più profittevole per le imprese. Il punto di partenza sono proprio le imprese, le loro peculiarità, il loro contesto operativo, le singole applicazioni di trasporto. L’obiettivo è fornire ai nostri clienti soluzioni su misura per raggiungere la massima redditività, sempre nel segno della sostenibilità».

Scania: presentazione della nuova linea di autocarri serie S.

Le soluzioni Scania per garantire reddittività alle imprese e sostenibilità. Scania ha presentato in questa occasione i nuovi autocarri e servizi, nati da 10 anni di attività di ricerca e sviluppo e da un investimento del valore di 20 miliardi di corone svedesi, il più grande mai effettuato da Scania nei suoi 125 anni di storia.

Nuova serie S. Maggior visibilità alla guida, motorizzazione da 500 CV, primi airbag laterali a tendina su veicoli industriali, consumi ridotti del 5% grazie alle innovazioni apportate alla catena cinematica e a un’aerodinamica migliorata, nuovo Opticruise, sistemi di frenata ancora più avanzati, manutenzione con piano flessibile: queste sono alcune delle novità introdotte nel settore degli autocarri.

Redditività sostenibile. Non si tratta solo di una nuova generazione di veicoli, ma di un insieme di soluzioni di trasporto su misura per ogni specifica applicazione e per consentire ai clienti di raggiungere una redditività sostenibile, in funzione del tipo di incarico e delle condizioni in cui operano.

Scania dispone di dati raccolti dai veicoli connessi (attualmente oltre 200mila) e utilizzati per ottenere la migliore configurazione del mezzo, per definire i nuovi contratti di manutenzione con piano flessibile e per gestire e monitorare la flotta in tempo reale. La nuova generazione Scania si affianca alla gamma attuale che, dato il successo, verrà commercializzata fino alla fine del 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here