Italscania | Formazione

Scuola di guida efficiente con Scania

Numerose aziende e 805 autisti hanno partecipato al programma di Driver Training organizzato da Scania. Il corso si è rivolto a conducenti più o meno esperti che, grazie alla teoria e ai consigli pratici degli istruttori Scania, hanno registrato in media un risparmio di carburante del 12%.

Scania offre servizi di Driver Training per gli autisti: numerose aziende ed un totale di 805 autisti ha preso parte ai training con l’obiettivo di apprendere uno stile di guida più attento ai consumi e rispettoso dell’ambiente. Al termine del corso i partecipanti hanno ottenuto una riduzione del consumo di carburante media del 12,33%.

Driver Coaching

Affinchè lo stile di guida appreso con il Driver Training venga mantenuto anche nel corso del tempo, Scania offre alle aziende di trasporto anche il Driver Coaching: un servizio reso possibile dai 300mila veicoli connessi nel mondo.

Le prestazioni di guida del singolo autista, in particolare, vengono comparate a quelle di una popolazione di autisti con analoghi parametri operativi, distanze medie, topografie e pesi complessivi paragonabili. Questo, accanto alla consolidata esperienza degli istruttori che monitorano le prestazioni dell’autista, consente di determinare i margini di miglioramento e le azioni da intraprendere per correggere le abitudini di guida poco performanti, contribuendo così ad incrementare la sostenibilità ambientale ed economica delle imprese di trasporto.

Michele Tenuti | Fleet & Driver Services Manager Scania

Michele Tenuti | Fleet & Driver services manager Scania.

«La formazione degli autisti è pensata sia per i conducenti con maggior esperienza sia per quelli alle prime armi. Grazie ai consigli dei nostri Master Driver gli autisti possono apprendere uno stile di guida maggiormente efficiente dal punto di vista dei consumi, della sicurezza e della sostenibilità, riducendo in modo significativo l’usura dei componenti, i costi operativi e i tempi di inattivitàGli autisti sono un patrimonio prezioso per le aziende di trasporto: è importante investire su di loro per far sì che possano apprendere uno stile di guida maggiormente efficiente e, al tempo stesso, sicuro. C’è grande soddisfazione da parte delle aziende che hanno affidato i loro autisti ai nostri istruttori, persone di grande esperienza che nel corso degli anni hanno formato migliaia di conducenti di veicoli industriali».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here