Distribuzione innovativa | Meeting formativi

Showroom Litokol: decorazione e tecnica

Questo spazio, situato nei pressi della sede principale dell’azienda, si sviluppa su una superficie di oltre 1000 mq e comprende una sala mostra, sale meeting, training center e un’ampia terrazza per eventi e ricevimenti.

Per garantire una costante formazione professionale a clienti, applicatori e a tutta la rete vendita, Litokol >> ha creato a Rubiera (Re) il Training Center. 

LITOKOL esterno

Il personale tecnico organizza con regolarità meeting formativi tecnico-commerciali e seminari tematici sulle varie tecniche di posa. La struttura ospita infatti in media, ogni anno, circa 200 meeting che coinvolgono quasi 4500 persone. Per sottolineare il rapporto di collaborazione tra Litokol e Sicis, specializzata nella produzione di mosaico artistico, nello showroom di via Falcone è stato allestito un box ambientato con i materiali della prestigiosa azienda ravennate. Alle pareti due pannelli con decoro floreale in mosaico artistico stuccati con il sigillante traslucido Starlike Crystal adatto per mosaici vetrosi e artistici e a pavimento la serie NeoColibrì, stuccata con Starlike Antracite impreziosito dalla finitura Gold.

LITOKOL interno

Il sigillante Starlike Crystal è stato progettato per stuccare mosaici vetrosi e artistici. Grazie alla sua composizione, il materiale può «assorbire» il colore delle tessere in vetro trasparente e modificarsi in funzione del loro colore. Le fughe traslucide hanno una tonalità neutra e sono ideali per mosaici artistici, grazie alla facoltà di mettere in evidenza le colorazioni e senza interferire con l’immagine complessiva della composizione.

LITOKOL showroom

Lo stencil StenDecor è stato progettato da Litokol per decorare ambienti interni già rasati con Starlike Decor (Starlike+additivo Decor), il sigillante che diventa rasante decorativo e rende possibile rivestire le pareti con lo stesso materiale e lo stesso colore della stuccatura. Con questi stencil si ottengono decorazioni a rilievo e materiche, che s’ispirano alla tecnica degli stucchi nel solco della tradizione decorativa d’interni italiana. I fogli di StenDecor sono indeformabili e resistenti, lavabili con acqua e riutilizzabili infinite volte, restando sempre planari.

LITOKOL e SICIS

Sono disponibili sei collezioni diverse composte ognuna da un bordo (formato 42×15 cm) con tre decori singoli (21×15 cm) spessore 1 mm e tre decori singoli (21×15 cm) spessore 0,20 mm. I soggetti sono: bicchieri, pentole e frutta per l’ambiente cucina, conchiglie e foglie per il bagno o zona living e appendini per la zona notte. La collezione animali pensata per la cameretta bimbo è invece composta da 4 decori singoli in due formati (21×15 cm e 29,7×21 cm) solo in spessore 1 mm. Tutte le sei collezioni permettono di creare soluzioni decorative personalizzate e sempre diverse, in quanto gli stencil singoli o le greche possono essere utilizzati, abbinati e rasati in modi differenti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here