Regione Toscana | Bando

Sicurezza delle strade toscane: il bando scade il 16 febbraio

Il bando riguarda i fondi del Piano regionale integrato infrastrutture e mobilità. Finanziabili i progetti di messa in sicurezza di tratte extraurbane e urbane soggette a forte incidentalità.

sicurezza-stradaleÈ in scadenza il 16 febbraio (entro le ore 12) il bando della Regione Toscana che finanzia progetti per la sicurezza stradale. Il valore assoluto di finanziamento massimo concedibile per ogni singola domanda è fissato in 40mila euro a copertura dell’80% delle spese ammissibili.

Il bando relativo ai fondi del Piano regionale integrato infrastrutture e mobilità finanzia interventi su tratte stradali, comunali, provinciali e di ambito urbano insieme ad interventi su tratte stradali regionali interne ai centri abitati.

Possono presentare proposte di intervento i comuni, le città metropolitane, le provincie in forma singola o in forma di raggruppamento. Ciascuna amministrazione potrà presentare una sola domanda di cofinanziamento in forma di singola amministrazione con alcune deroghe in base agli interventi.

Sono finanziabili: 

  • i progetti di messa in sicurezza di tratte stradali extraurbane che presentano le maggiori concentrazioni di vittime per incidenti stradali;
  • i progetti per la messa in sicurezza nelle aree urbane ad elevata incidentalità, costituiti da 4 campi di azione: misure di regolamentazione del traffico, creazione di percorsi e corsie preferenziali anche per la mobilità ciclopedonale, riqualificazione del sistema viario, misure tese alla messa in sicurezza della mobilità su due ruote a motore;
  • progetti per contrastare l’incidentalità con animali selvatici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here