Serramenti | Finstral

Sistema di controtelaio in pvc che migliora il rendimento energetico

L’elemento falso telaio detto anche controtelaio o cassa matta non viene preso in considerazione in maniera adeguata ai fini della risoluzione dei ponti termici, in realtà svolge un ruolo importante nell’applicazione della finestra contribuendo a garantire una bassa trasmittanza.

Finstral da diversi anni ha realizzato un falso telaio polivalente ed ecologico. Polivalente perché può essere impiegato in tutte le varianti costruttive con applicazioni a filo interno o a metà spalletta, ecologico perché realizzato con materiale riciclato ricavato da scarti di produzione del pvc.

Controtelaio isolato adatto per cappotto esterno.

La struttura portante è in tubolare in acciaio 30×15 rivestita con profilo in pvc.
Il controtelaio può essere impiegato per ogni soluzione tecnica, che si tratti di serramento con cassonetto, con cassonetto esterno, con persiana oppure con frangisole, perché risulta sempre in linea con i criteri di costruzione per edifici a basso consumo energetico.

Controtelaio isolato con davanzale in pietra.

La posa in opera rappresenta una fase cruciale per il buon esito di un cantiere e per assicurare il rispetto delle leggi in vigore. Mentre nel resto d’Europa l’utilizzo del falso telaio è molto limitato grazie a una corretta lettura degli esecutivi, in Italia è una componente costruttiva tipica e diventa oggi elemento di complemento del sistema serramento isolante.

Controtelaio isolato porta balcone con soglia in alluminio.

FINbloc con ispezione esterna e zanzariera. È il sistema di controtelaio con cassonetto a murare ideale per costruzioni ad alto isolamento termico, progettato per alloggiare qualsiasi tipo di oscurante. Il montaggio risulta rapido e semplice in combinazione con varie tipologie di serramenti. Grazie ai molteplici sistemi di chiusura, il blocco cassonetto gode di un elevato potere termoisolante e acustico garantendo un maggior rendimento energetico dell’edificio.

FINbloc, sistema monoblocco con raffstore motorizzato e zanzariera.
FINbloc, sistema monoblocco con tapparella motorizzata e zanzariera.

Le spalle laterali realizzate in pvc pluricamera, garantiscono un isolamento termico continuo senza ponte termico, e consentono un’applicazione sicura e rapida del serramento; sono previste varianti con tappo laterale in pvc o con sistemi di raccordo facciata in grado di garantire la tenuta ermetica e un giusto comfort abitativo grazie a temperature superficiali delle pareti costanti. Il sistema  è disponibile con avvolgibile o con oscuramento a frangisole e consente di regolare l’oscuramento degli ambienti in funzione dell’intensità luminosa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here