Chaffoteaux | Soluzioni ibride

Sistema di gestione intelligente per ridurre al minimo i consumi

Le pompe di calore Chaffoteaux che equipaggiano le soluzioni Hybrid sono di tipo monoblocco. Tutte le unità esterne utilizzano la tecnologia Dc Inverter che consente di modulare continuamente la potenza di riscaldamento adattandola al consumo effettivo.

Integrazione, efficienza e sostenibilità sono le parole chiave della ricerca Chaffoteaux, marchio francese di sistemi multi-energia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Le novità per quest’anno si focalizzano su soluzioni ibride per il comfort domestico come la linea ‘Chaffoteaux Hybrid’ che unisce la tecnologia green della pompa di calore a quella di una caldaia a condensazione sfruttando l’energia presente nell’aria.
chaffoteaux-pigma-hybridCome funziona. Oltre il 70% del fabbisogno di riscaldamento può essere infatti soddisfatto dalla pompa di calore mentre la caldaia entra in funzione solo nei periodi più freddi. Il tutto grazie a un sistema di gestione intelligente (Energy manager) che funziona in ‘Priorità ecologica’ quando ottimizza il consumo di energie primarie, in ‘Priorità basso consumo’ quando si desidera ottenere il massimo risparmio economico.

chaffoteaux-pigma-hybrid-trequartisxMonoblocco. A differenza dei sistemi split, le pompe di calore Chaffoteaux che equipaggiano le soluzioni Hybrid sono di tipo monoblocco: il circuito frigorifero è chiuso, integrato in un unico modulo alloggiato all’esterno dell’edificio e non è quindi richiesta la connessione raffreddamento tra interno ed esterno, semplificandone l’installazione.

Tutte le unità esterne utilizzano la tecnologia Dc Inverter che consente di modulare continuamente la potenza di riscaldamento adattandola al consumo effettivo. Un modo per evitare gli sprechi utilizzando solo l’energia realmente necessaria prolungando allo stesso tempo la vita del sistema grazie a una riduzione di cicli on/off.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here