Triflex Projoint | Piani e tetti parcheggio

Sistema di impermeabilizzazione dei giunti di dilatazione per parcheggi a lunga durata

I giunti di dilatazione sono considerati il punto debole dell’impermeabilizzazione e del rivestimento del parcheggio. L’utilizzo del sistema Triflex Projoint serve per l’impermeabilizzazione dei giunti di dilatazione, anche i più complessi e di tutte le forme.

I piani parcheggio superiori e i tetti parcheggio sono di frequente aree estese e soggette a forti sollecitazioni dovute al traffico. In queste condizioni, i giunti di dilatazione rivestono un ruolo fondamentale per assorbire i movimenti da compressione, espansione e spostamento generati dal passaggio e dallo stazionamento dei veicoli.

Per queste ragioni, i giunti di dilatazione rappresentano la parte più «debole» del sistema ed è necessario che siano correttamente impermeabilizzati perché tutto il sistema di impermeabilizzazione e rivestimento sia efficace e possa svolgere il proprio compito di protezione del sottofondo in calcestruzzo.

Il sistema impermeabilizzante per giunti in resina liquida Triflex ProJoint si adatta in modo flessibile alle condizioni strutturali dei giunti. Questa caratteristica consente di impermeabilizzare in modo sicuro non solo i giunti con andamento lineare, ma anche forme complesse e superando i dislivelli.

Marco Andreoli | Responsabile tecnico Triflex Italia

Marco Andreoli | Responsabile tecnico Triflex Italia

«La ricerca Triflex ha sviluppato Triflex ProJoint sulla base dell’osservazione concreta delle problematiche ricorrenti in cantiere. Serviva un sistema a lunga durata e che potesse adattarsi con facilità anche a situazioni non standard. Triflex ProJoint collega i giunti di dilatazione con un sistema a base di resina liquida, armata con tessuto non tessuto e senza l’utilizzo di fiamma ossidrica, con una eliminazione totale dei rischi in fase di esecuzione dei lavori. L’impermeabilizzazione viene completata con un profilo di protezione dei bordi. Grazie a questo sistema possiamo impermeabilizzare sia il giunto di dilatazione che la superficie con lo stesso materiale, creando una superficie continua».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here