Produzione | SanMarco-Terreal

Sistema di rivestimento continuo in terracotta

Perchè scegliere Sistema Bardage Tuiles di SanMarco-Terreal? Perchè è una scelta estetica in linea con i linguaggi della contemporaneità che richiedono la continuità di materiale tra tetto e parete. Perchè è la garanzia di una soluzione durevole nel tempo. Perchè è una soluzione innovativa che s'inserisce nella riqualificazione energetica degli edifici. Perchè è una scelta economica grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo e alla facilità nel sistema di posa.

Il Sistema Bardage Tuiles di  SanMarco-Terreal è un rivestimento che permette di posare tegole piane in continuità tra tetto e parete, senza soluzione di continuità dando seguito a un’idea d’involucro architettonico continuo in linea con i concept progettuali contemporanei.

Questa soluzione risponde a due tendenze nell’attuale declinazione d’impiego del laterizio nei sistemi d’involucro:

  • la prima rappresentata da un progressivo confinamento dell’uso del laterizio allo strato più esterno dell’involucro, interpretabile come rivestimento o pelle degli edifici;
  • la seconda tendenza è quella di non avere più una netta distinzione formale tra tetto e parete. La terracotta che costituisce l’involucro avvolge l’architettura indifferentemente rispetto ai piani inclinati, verticali o orizzontali, cioè senza soluzione di continuità tra tetto e parete.

La terracotta s’inserisce pienamente nei progetti di architettura contemporanea. La tendenza attuale rivolge l’interesse verso tegole piatte di grande formato e di aspetto contemporaneo.

Perchè scegliere Sistema Bardage Tuiles?

  • Perchè è una scelta estetica in linea con i linguaggi della contemporaneità che richiedono la continuità di materiale tra tetto e parete.
  • Perchè è la garanzia di una soluzione durevole nel tempo.
  • Perchè è una soluzione innovativa che s’inserisce nella riqualificazione energetica degli edifici.
  • Perchè è una scelta economica grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo e alla facilità nel sistema di posa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here